1

Rimini. Convegno: “Giustizia sociale come priorità” insieme all’ex ministro Fabrizio Barca, Petitti, Focchi, Galasso e Zanetti

I polli di Trilussa. Due persone hanno a disposizione due polli; uno ne ha due, l’altro muore di fame.
Il debito pubblico italiano, compresa la generosa Europa di questi giorni (i paesi sobri hanno ragione), purtroppo, vanno a beneficio di coloro i quali vivono di rendita, afferma il prestigioso economista riminese Stefano Zamagni. Un altro indicatore economico dice che l’Italia è il paese più iniquo dell’Occidente. Meglio di noi fanno solo i portoghesi.
Convegno: “Giustizia sociale come priorità” insieme all’ex ministro Fabrizio Barca.
Appuntamento mercoledì 22 luglio alle 21 diretta fb; presenti anche Emma Petitti, Maurizio Focchi, Mario Galasso e Sabrina Zanetti. Si parla di economia, lavoro e soprattutto lotta alle diseguaglianze. Se ritieni che tra i tuoi contatti possano esserci altre persone interessate, giralo pure!  Ti aspetto! Grazie! 🙂 https://www.facebook.com/laripartenza/



Rimini. Scuole, in arrivo 670mila euro dal ministero

Scuole, in arrivo 670mila euro dal ministero.

l Comune di Rimini è stato uno dei primi in Italia a partecipare al bando europeo, promosso dal ministero per la distribuzione di fondi da destinare ai lavori e agli arredi dopo l’emergenza sanitaria.

“Sul fonte della sicurezza per la riapertura delle scuole – dice l’assessore ai Servizi Educativi Mattia Moroni – il Comune di Rimini non ha indugiato un secondo. Sono state messe tante energie in campo per arrivare subito al risultato in maniera tempestiva, anticipando anche le direttive del Ministero. Nonostante che tempi per stabilire la linea d’azione, fossero molto limitati – perché iniziare i lavori adesso a fine luglio chiaramente non ci agevola – il Comune di Rimini è stato sempre sul pezzo ed è riuscito a chiudere in tempi record la necessaria e obbligatoria fase delle conferenze di servizio, prima di iniziare lavori che sono in partenza la prossima settimana. Dobbiamo garantire un ritorno alla normalità in totale sicurezza. Questa efficace fase di riflessione organizzativa, messa in atto con l’aiuto di tanti attori fra cui tutte le scuole che sono state coinvolte, ha messo in luce il valore degli ambiti dell’autonomia scolastica che si confermano spazi di coordinamento utili a coinvolgere tutti e a rinnovare quello che è patto di corresponsabilità educativa.”




Riccione-San Clemente. Rotary Riccione Perla Verde in visita alla Cantina Enio Ottaviani

Lo scorso anno

Il Rotary Riccione Perla Verde in visita alla Cantina Enio Ottaviani, una delle eccellenze del territorio. Appuntamento:  il 22 luglio alle ore 20.30 a San Clemente.