Rimini. Filarmonica Città di Rimini i concerti

 

Filarmonica Città di Rimini i concerti.

Domenica 26 luglio, ore 21.45

RICOMINCIAMO INSIEME
La Banda Città di Rimini e la Banda Giovanile si esibiscono insieme in un originale concerto.

Dirigono:

M° Jader Abbondanza, Banda città di Rimini; M° Andrea Brugnettini, Banda Giovanile città di Rimini

Noi e SGR per la Fondazione ISAL, ricerca sul dolore

In collaborazione con Banca Malatestiana

Sabato 8 agosto, ore 21.30

GRAN CONCERTO DI MEZZA ESTATE/RIMINI NON DIMENTICA LA SOLIDARIETA’

In collaborazione con CSV Volontarimini

La Banda città di Rimini si esibisce nel tradizionale e atteso concerto estivo aperto alla solidarietà con il mondo del volontariato riminese. Con la gradita partecipazione del soprano Elisa Luzi

Noi e SGR per la Fondazione ISAL, ricerca sul dolore

Information Desk di Romagna Acque

Domenica 22 agosto, ore 21.30

NIGHT & DAY

Le musiche jazz che hanno creato il mito della Riviera di Rimini

nell’interpretazione della A.B Rimini Big Band.

Dirige il M° Renzo Angelini

GRAZIE per la preziosa collaborazione al Comune di Rimini; Romagna Acque, società delle Fonti; SGR Servizi; CSV Volontarimini; Fondazione ISAL, ricerca sul dolore; Banca Malatestiana,

A causa delle restrizioni imposte dalle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus i posti in arena sono limitati. Per accedere è necessaria la prenotazione che può essere effettuata, gratuitamente e fino ad esaurimento dei posti, a partire da lunedì 20 luglio dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 telefonando al numero 331 6468363 I posti non sono numerati




Rimini. Testimoni di Geova, causa coronavirus congressi solo online

 

Testimoni di Geova, causa coronavirus congressi solo online. Se ne teneva uno importante a Rimini.

L’organizzazione mondiale dei Testimoni di Geova ha deciso di rinunciare ai grandi eventi congressuali, normalmente organizzati su larga scala in grandi location in tutto il mondo, per tutelare la salute collettiva ed evitare un potenziale rischio di diffusione del virus.

L’anno scorso in Italia si sono tenuti 73 congressi in 13 città italiane e nelle più importanti strutture congressuali con la presenza di quasi 300.000 persone.

 




San Giovanni in Marignano. Pianventena, si amplia il cimitero

 

Pianventena, si amplia il cimitero.

Nel progetto è previsto il completamento degli interventi con la realizzazione di 5 nuovi blocchi da destinare a loculi e di un blocco da destinare ad ossari.

In particolare in questo appalto si realizzeranno 2 blocchi di 10 loculi ciascuno (n. 2 per 5 file) tra i corpi esistenti, ed un blocco (n. 20 loculi) da realizzare adiacente ad un altro esistente.

Si aggiungeranno così ulteriori 40 loculi, sufficienti a garantire per molti anni la possibilità di inumare i propri cari vicino a casa.

Per quanto riguarda invece gli aspetti architettonici, essi saranno realizzati il più possibile simili ai manufatti esistenti a cui risultano adiacenti ed a quelli già realizzati con i lotti precedenti.

“Si tratta di una risposta ad una tematica molto sentita dalla frazione Pianventena e risolve il problema di disponibilità di loculi verificatosi alcuni anni fa.

Come Amministrazione siamo sempre molto sensibili allo sviluppo dei servizi in ogni frazione e cerchiamo di far fronte alle richieste dei cittadini.

Questo intervento si è reso possibile grazie ad un’attenta pianificazione delle risorse disponibili, distribuendole per tutto il territorio”.




Provincia di Rimini. Coronavirus, 1 positivo (2.228 il totale) nel Riminese. Decessi: 0

 

 

Aggiornamento del 17 luglio 2020

 

Coronavirus, 1 positivo (2.228 il totale) nel Riminese. Decessi: 0.

 

Coronavirus in Emilia Romagna, l’aggiornamento: 54 nuovi casi positivi, di cui 30 asintomatici da screening regionali e attività di contact tracing. I guariti salgono a 23.586 (+20), l’81% da inizio crisi. Due decessi.

Effettuati 5.554 tamponi e oltre 1.500 test sierologici. Calano i ricoverati in terapia intensiva (8, -1) e quelli negli altri reparti (87, -1). 1.228 i casi attivi (+30), il 92% con sintomi lievi in isolamento a casa

 




vigna luglio 20