Rimini. Arena Lido, Fresu interpreta Bowie

Paolo Fresu

 

Paolo Fresu interpreta David Bowie. E già questo sarebbe sufficiente a “fare notizia”. Lo fa in compagnia di un cast stellare con Petra Magoni, Gianluca Petrella, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Christian Meyer: la notizia è da “prima pagina”.

“Appena mi è stato proposto questo progetto”, dichiara Paolo Fresu, “mi sono sentito onorato ed emozionato. Ho deciso di mettere insieme una band unica, creata appositamente, con grandi musicisti eclettici e provenienti da esperienze diverse, anche lontane dal jazz. Credo che questo sia un grande valore. Avvicinarsi alla musica di David Bowie è una grande emozione e anche una straordinaria opportunità per tutti noi”.

Fresu e soci hanno messo le mani su una trentina di pezzi, tra i quali Life on Mars, This Is Not America, Warszawa, When I Live My Dreams. Ogni membro della band ha dato il proprio contributo negli arrangiamenti, conferendo maggiore varietà e dinamicità al progetto.

Appuntamento martedì 14 luglio – Rimini, Arena Lido – Darsena Rimini – ore 20:30 primo set – ore 22:30 secondo set




San Clemente (Rimini). Ciucci in dono…

Ciucci in dono…

Agli 11 nati durante il periodo più difficile dell’emergenza Covid-19. La sindaca, Mirna Cecchini: “Il valore simbolico sia sinonimo di buona fortuna da qui agli anni venire”. L’incontro con le famiglie sabato 11 luglio in Piazza Mazzini, nel Centro Storico di San Clemente.

 

La sindaca assieme ai bimbi e alle famiglie presenti alla breve cerimonia svoltasi davanti al Municipio di San Clemente.

SANDRONI

SANTINI

NIKCHATROUDI

FOSCHI

DAMIANI

UGUCCIONI

GROSSI

SAMIR

VIOLANTE

GAIA

PAOLINI