Cattolica. Circolo nautico: ripartono i corsi di vela, windsurf, sup, sub e apnea

 

Circolo nautico: ripartono i corsi di vela, windsurf, sup, sub e apnea.

A partire dal 22 giugno e fino alla fine dell’estate, bambini e ragazzi potranno cimentarsi nelle varie discipline nautiche e sportive proposte dal Circolo. In programma al mattino corsi base di vela, Sup (dai 7 anni in su), windusrf (dai 12 anni) e al pomeriggio corsi avanzati di vela, oltre a lezioni di sub e apnea grazie alla collaborazione con la scuola ‘Easy Diver’. Un’attenzione particolare, quest’estate, sarà riservata agli aspetti legali alla sicurezza. In ottemperanza alle disposizioni nazionali e regionali, infatti, si è deciso di consentire l’accesso ai corsi solamente ad un numero limitato di iscritti, al fine di favorire il distanziamento interpersonale ed evitare situazioni di assembramento. I vari gruppi potranno lavorare ed allenarsi contemporaneamente ma non utilizzeranno mai allo stesso tempo i medesimi spazi. Lo staff del Circolo Nautico ha predisposto, a tal proposito, un apposito protocollo, garantendo ai giovani sportivi un’esperienza appagante e divertente ma allo stesso tempo sicura. Le iscrizioni sono possibili attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito del Circolo ( http://www.cncattolica.it/) o sulla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/CircoloNauticoCattolica). Per informazioni: 0541-953810, 3348804114.




Riccione. Il dj Albertino mette la musica a Riccione

 

Il dj Albertino mette la musica a Riccione.

Il nuovo club raccoglie l’eredità dell’ex Prince e che si prepara ad aprire i battenti da luglio – e radio m2o, la celebre emittente radiofonica nazionale che, con la nuova direzione artistica di Albertino, condivide con il club un restyling di successo.

Nei pomeriggi d’estate, la consolle di ‘Musica’ si trasformerà in un vero e proprio studio di registrazione che ospiterà le dirette radiofoniche di m2o, che per l’occasione avrà come base operativa proprio la Perla Verde.

Una collaborazione ulteriormente valorizzata dalla presenza di un partner di livello internazionale: l’etichetta inglese royalty-free ‘Reheego’, con mira alla scoperta e all’ascolto di artisti elettronici, con una particolare attenzione verso i giovani emergenti, seguendo loro un percorso di crescita adeguato, sia in termini economici sia di posizionamento. Fondata nel 2014 dall’imprenditore italiano Marco Rinaldo, oggi ‘Reheego’ è una realtà consolidata a livello internazionale, presenza costante nelle charts di tutto il mondo.

Il progetto ‘Musica’ prevede l’apertura di un locale ‘gemello’ a New York, garantendo così al brand visibilità assoluta nel panorama del clubbing internazionale.

Grazie al sodalizio con m2o, emittente radiofonica leader nel settore dance italiano diretta da Albertino, colonna portante della radiofonia nazionale, ‘Musica’ intende legarsi a doppio filo con la città di Riccione e la Riviera romagnola, patria dell’intrattenimento e del turismo.

Inoltre, tutti i mercoledì sera radio m2o sarà protagonista di una one-night curata dallo stesso Albertino, il quale ospiterà nella nuova prestigiosa e ambita consolle di ‘Musica’ le star del panorama elettronico internazionale e le giovani promesse scoperte e lanciate dall’emittente nel suo primo, trionfale, anno di vita.

“La collaborazione tra Musica Riccione e radio m2o rappresenta non soltanto un’importante crescita artistica e editoriale per la nostra emittente – sottolinea Albertino – ma allo stesso tempo incarna la rinascita della collina riccionese, da sempre centro nevralgico di tendenze, mode e divertimento. Possiamo considerarla un’iniezione di speranza in un momento storico unico, nel quale ognuno di noi ha bisogno di tornare alla normalità ovviamente sempre nel rispetto delle regole dettate dal buon senso”.




Regione Emilia Romagna. Coronavirus, 1 positivo (2.179). Decessi: 0

 

Aggiornamento del 21 giugno 2020

 

Coronavirus, 1 positivo (2.179). Decessi: 0

24 nuovi positivi, di cui 14 asintomatici individuati attraverso gli screening regionali. Le persone guarite salgono a 22.818 (+57), quasi l’81% dei contagiati da inizio crisi

Continua il calo dei malati, scesi a 1.172 (-35). 4.238 nuovi tamponi fatti, per un totale di 453.854, oltre a 1.107 test sierologici. Sono 12 (+1 rispetto a ieri) i ricoverati in terapia intensiva, mentre quelli negli altri reparti Covid scendono a 131 (-9). Oltre l’87,5% dei malati sono lievi, in isolamento domiciliare. Un solo nuovo decesso nella provincia di Piacenza, nessuno nelle altre otto

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.221 casi di positività, 24 in più rispetto a ieri, di cui 14 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale.

I tamponi effettuati sono 4.238, che raggiungono così complessivamente quota 453.854, più altri 1.107 test sierologici, fatti sempre da ieri.

Le nuove guarigioni sono 57, per un totale di 22.818. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.172 (-35 rispetto a ieri).

 

REGIONE: POSITIVI

I casi di positività in Romagna sono 4.950 (+3),

di cui 1.037 a Ravenna (uno in meno rispetto a ieri per un errore materiale),

949 a Forlì (+1), 785 a Cesena (+1)

e 2.179 a Rimini (+1).

4.536 a Piacenza (+1),

3.628 a Parma (nessun nuovo caso),

4.987 a Reggio Emilia (+3),

3.943 a Modena (+2),

4.763 a Bologna (+14, di cui 6 asintomatici e 8 sintomatici in gran parte legati a focolai individuati in precedenza, tracciati e tutti in isolamento domiciliare),

402 casi positivi a Imola (nessun nuovo caso);

1.012 a Ferrara (+1).

 

REGIONE: DECESSI

Purtroppo, si registra 1 nuovo decesso: una donna residente nella provincia di Piacenza.

Complessivamente, in Emilia-Romagna i decessi sono arrivati a quota 4.231.

 

 




Misano Adriatico. Bonaccini, il presidente della Regione in visita

 

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, in visita istituzionale ha incontrato gli operatori economici e le scolaresche.  Territorio. Turismo e sport, riqualificazione urbana e scuola, gli argomenti trattati con gli albergatori, commercianti e operatori balneari. Bonaccini: “Qui vacanze sicure e di qualità. L’Emilia-Romagna c’è, vicini alle comunità locali per ripartire insieme”

Con il sindaco, Fabrizio Piccioni, il punto sugli investimenti per il nuovo lungomare e i grandi eventi sportivi coi due appuntamenti della MotoGp a settembre. Nel pomeriggio la festa con gli alunni di 5^ elementare al Parco Mare Nord, occasione per rincontrarsi di persona: 1,1 milioni di euro di risorse regionali per mettere in sicurezza il plesso scolastico della città.