Verucchio. Jazz: note, cibo e vino al “Tiee” in piazza Malatesta

image_pdfimage_print
Jazz a Villa Verucchio: note, cibo e vino. Tre sezioni, una grande emozione: è la rassegna jazz “Songs for the body, soul and mind”, con 6 concerti e 9 artisti. Giovedì 7 arriva il soul Motown del duo Prioli-Migani, un viaggio dove il Gospel si mischia con l’R&B creando un sound energico e carico di groove. Giovedì 14 arriva sul palco di Verucchio Laura Avanzolini, apprezzatissima jazz vocalist e applaudita interprete di Burt Bacharach.
La rassegna jazz “Songs for the body, soul and mind”, curata dall’artista Sarah Jane Ghiotti (direzione artistica: Ma’Jazz), propone al “Tiee Cibo e Vino” di Verucchio (piazza Malatesta) tre filoni musicali per la mente, il corpo e lo spirito, un benessere che inizia a tavola con i migliori vini e cibi.
Inizio concerti ore 21.30.
Due gli appuntamenti in programma.
Il duo Prioli-Migani (in concerto giovedì 7 novembre) con il nome d’arte “A Taste of Soul”, trae ispirazione dalle specifiche sonorità di un’epoca e grandi artisti come Stevie Wonder, Aretha Franklin, Chaka Khan, The Isley Brother per regalare tutte le sfumature della Soul Music.
Le atmosfere jazz, eleganti e raffinate sono quelle di Laura Avanzolini (in concerto giovedì 14 novembre), apprezzatissima jazz vocalist e applaudita interprete delle musiche di Burt Bacharach, che ha rivisitato nel suo ultimo disco.
La rassegna “Songs for the body” è organizzata in occasione del decimo anno di attività di Tiee Cibo e Vino. 2010-2020: dieci anni di passione, dieci anni di eccellenze, vino, cibo e stare insieme.
Per info e prenotazioni: 339.4892376
Tiee – Cibo & Vino
Piazza Malatesta, 14 – 47826 Verucchio
Tel. 0541.679204 Email: info@tipicitaitaliane.it

Songs for the body, soul and mind
Songs for the body
– Tania Cervellieri e Simone Nobili duo, 24 ottobre (Pop e italiano)
– Giacomo Rotatori, fisarmonica, 31 ottobre (canzoni dal mondo)
Songs for the soul
– “A taste of soul” Manuela Evelyn e Simone Migani duo, “Let’s FingersouL”, 7 novembre (soul)
– Laura Avanzolini solo, 14 novembre (fe_male songs)
Songs for the mind
– Laura Benvenuti duo, 21 novembre (Bossa e dintorni)
– Sara Jane e Daniele Bartoli duo, 28 novembre (jazz)
Inizio concerti ore 21.30
Direzione Artistica: Ma’Jazz
Biografie
Laura Avanzolini
Classe 1985, cantante e insegnante di canto, Laura Avanzolini si avvicina giovanissima alla musica, studia canto e jazz con Martina Grossi e si diploma con il massimo dei voti e la lode in canto Jazz presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Si specializza al Conservatorio “G. Martini” di Bologna e parallelamente studi inglese e spagnolo grazie alla laurea in “Comunicazione InterlinguisticaApplicata”. Insegna canto jazz presso i Conservatori di Udine, Cesena (Fc) e La Spezia.
Ha inciso Skylark (Zone di Musica, 2013), insieme a Michele Francesconi, Giacomo Dominici e Marco Frattini. Dal 2011 collabora con la Colours Jazz Orchestra diretta dal M° Massimo Morganti, con la quale ha inciso il disco Quando Mi Innamoro In Samba (Egea, 2013). Dal 2014 collabora con Fabio Petretti e Daniele Santimone, con i quali ha inciso I’m all smiles ( 2016, Dodicilune). Nel 2016 ha inciso Songs in duo con Michele Francesconi. Nel 2018 ha inciso Laura Avanzolini Sings Bacharach, lavoro dedicato alle musiche di Burt Bacharach (Dodicilune).
A taste of soul (Manuela Evelyn Prioli – Simone Migani)
“Let’s FingersouL” – Manuela Evelyn Prioli, voce – Simone Migani, piano
Soul & R&B costituiscono la Musica di questo duo. Un viaggio che vi porterà a ripercorrere le strade di Detroit ed ad incontrare gli artisti Motown Records passeggiando per i sobborghi di New York, dove il Gospel si mischia con l’R&B creando un sound nuovo, energico e carico di groove, fino ad incontrare le sfumature del Nu Soul e del Blue eyed Soul.
Sound e atmosfere che rendono omaggio a Stevie Wonder, Donny Hathaway, D’Angelo, Aretha Franklin, Chaka Khan, The Isley Brother, Michael Jackson, Alicia Keys,Joss Stone, Anastacia, Craig David, Lionel Richie, Marvin Gaye, Otis Redding, Curtis Mayfeld, Ray Charles.
Un duo che trae ispirazione da quelle specifiche sonorità, per regalare tutte le sfumature della Soul Music.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni