San Giovanni in Marignano. Verranno piantati 10mila nuovi alberi

image_pdfimage_print


Verranno piantati 10mila nuovi alberi.  Questo importante intervento, e la manutenzione per 12 anni, sarà a cura di Società Autostrade, quale onere di mitigazione previsto dal Protocollo Kyoto, per la riduzione dalla CO2 nelle zone dove si è costruita la terza corsia autostradale, con la previsione di interventi di forestazione importanti, ossia circa 1000 piante ogni ettaro messo a disposizione nelle aree pubbliche dei singoli Comuni.

San Giovanni in Marignano, in particolare, ha previsto un’estensione di circa 10 ettari distribuita nei parchi/aree verdi di Via Panoramica e Via Santa Lucia.

Questo impegno vede il coinvolgimento anche della Regione che, dopo aver presentato le prescrizioni nella valutazione di impatto ambientale, svolge anche il ruolo di coordinatore nelle fasi di definizione degli interventi.
Le nuove piante individuate sono querce, roverelle, carpini neri e frassini, tipiche dell’ambiente di pianura / collinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni