San Giovanni in Marignano. Puliamo il mondo, record di adesioni con 500 bambini e 100 genitori

image_pdfimage_print
Puliamo il mondo, record di adesioni: oltre 500 bambini e circa un 100 di adulti partecipano all’edizione marignanese del 28 settembre.
Tantissimi grembiuli rosa ed azzurri hanno colorato i parchi marignanesi e le piste ciclabili. Quest’anno infatti l’iniziativa ha visto la partecipazione di tutta la Scuola Primaria e delle Classi 1 della Scuola Secondaria Inferiore dell’Istituto comprensivo statale, nonchè quella di singoli volontari e diverse realtà associative che si sono date appuntamento alle ore 9.00 al Parco Gaibarella per un grande “gioco”, per poi recarsi in diversi parchi marignanesi per interventi di pulizia che sono durati tutta la mattina. Presso la Scuola secondaria inferiore, inoltre, è stata attivata una lezione, grazie alla collaborazione di Hera, sul valore della raccolta differenziata.
La giornata ha quindi previsto sia dei momenti di sensibilizzazione che degli interventi più operativi di pulizia.
Questa proposta si colloca nell’ambito di una serie di iniziative per valorizzare la sostenibilità ambientale ed il rispetto dell’Ambiente messe in campo dall’Amministrazione comunale, da volontari ed Associazioni, in continuità con le scuole marignanesi, che stanno a loro volta attivando diverse progettazioni sul tema.
Afferma l’Amministrazione comunale: “Sensibilizzare all’ambiente ed impegnarsi per un mondo migliore, più sostenibile, è tra le nostre priorità. Poterlo fare insieme ai ragazzi che si dimostrano sempre più appassionati ed informati sul tema acquista sicuramente significatività, soprattutto se la proposta prevede una sinergia tra Amministrazione, Associazionismo ed agenzie educative. Grazie dunque a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, in particolare a Guardie Ecozoofile – Giacche Verdi Rimini, Regnodifuori, Scuolinfesta Informa, @associazione davide pacassoni, Istituto Comprensivo Statale di San Giovanni in Marignano, e alla speciale partecipazione dei Nonni della Casa Residenza Anziani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni