Rimini. Teatro Galli, arriva la Traviata l’8 ed il 10 marzo

image_pdfimage_print
Rimini. Teatro Galli

Rimini. Teatro Galli, la facciata

di Brufa

Teatro galli pieno per la prova generale della Traviata nel pomeriggio del 5 marzo. Regia di Leo Nucci, pomeriggio, inizo alle 17, riservato soprattutto ai giovani studenti e musicisti delle scuole superiori riminesi, accompagnati dai loro insegnanti. Bravi i cantanti e molto apprezzata l’orchestra giovanile Lorenzo Cherubini e il coro del Teatro Municipale di Piacenza. Sobria, ma suggestiva la scenografia. La prova generale, di questa stupenda opera Verdiana, è stata una grande esperienza per tanti ragazzi della nostra provincia.
Per lo spettacolo appuntamentol’8 marzo (ore 20) e il 10 marzo (ore 15,30), con la bacchetta esperta di Pier Giorgio Morandi che dirige l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza preparato da Corrado Casati. Ad affiancare Leo Nucci torna l’affiatato team creativo del Progetto Opera Laboratorio: Salvo Piro regista collaboratore, Claudio Centolavigna alle scene, Artemio Cabassi ai costumi, Claudio Schmid alle luci.
I movimenti coreografici sono a cura di Sabrina Fontanella. Come di consueto, in scena giovani cantanti che hanno approfondito lo studio del ruolo sotto l’esperta guida di Nucci: il talentuoso soprano Adriana Iozzia, applaudita di recente nella parte di Medora nelle recite modenesi de Il Corsaro, è Violetta Valéry, il tenore Ivan Ayon Rivas, recentissimo vincitore del prestigioso concorso Placido Domingo, nel ruolo di Alfredo, mentre il giovane ma già affermato baritono Benjamin Cho è Giorgio Germont. Completano il cast Carlotta Vichi (Flora), Luisa Tambaro (Annina), Raffaele Feo (Gastone), Juliusz Loranzi (Barone Douphol), Stefano Marchisio (Marchese d’Obigny), Vincenzo Santoro (Dottor Grenvil), Andrea Galli (Giuseppe), Francesco Cascione (Domestico di Flora/Commissionario).
www.teatrogalli.it
0541 793811

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni