Rimini. Rimini e Vicenza Fiere (Ieg), utile di 10,8 milioni di euro. Gli azionisti approvano il bilancio 2018

image_pdfimage_print

Lorenzo Cagnoni, presidente di Ieg (rimini e Vicenza Fiere)

Rimini e Vicenza Fiere (Ieg), utile di 10,8 milioni di euro. Gli azionisti approvano il bilancio 2018.
Gli altri indicatori economici:
ricavi totali consolidati a 159,7 milioni di euro (130,7 mln nel 2017);
Mol consolidato a 30,8 milioni di euro (23,2 mln nel 2017)
Deliberata la distribuzione del dividendo della capogruppo pari a 18 centesimi per azione pagabile dal 31 maggio 2019 .
Al 31 dicembre 2018 la Posizione Finanziaria Netta del Gruppo (il debito)  è pari a 68,9 milioni di euro, contro i 51,3 del 2017. La crescita dell’indebitamento, peraltro inferiore alle attese, è dovuta alla politica di acquisizioni nel settore degli allestimenti in Italia e negli Stati Uniti e all’inserimento in PFN di potenziali debiti per put option legati alle acquisizioni. Il rapporto tra Posizione Finanziaria Netta e EBITDA, pari a 2,2 esattamente come l’anno precedente, è ampiamente sostenibile.
Il patrimonio netto consolidato al 31 dicembre 2018 è pari a 114,6 milioni di euro – valore esposto al lordo della riserva negativa iscritta a fronte del citato debito per put option (+8% sui 106,1 mln di euro del 2017).
Il confronto con i riferimenti dell’anno precedente deve tener conto di alcune modifiche del perimetro di consolidamento (dal marzo 2018 è entrata a far parte del Gruppo IEG la Società di allestimenti fieristici statunitense FB International Inc e dall’1settembre le società di allestimenti Prostand Srl e Colorcom Allestimenti Fieristici Srl) e dell’assenza, nel 2017, di due manifestazioni biennali presenti solo negli anni pari: Tecnargilla e IBE-International Bus Expo. Per contro il 2017 aveva beneficiato delle manifestazioni A.B. Tech Expo a Rimini, che ha cadenza triennale, e Koinè a Vicenza che ha cadenza biennale.

Confermati i Consiglieri cooptati ed integrato l’organo di controllo
Nel corso della seduta l’Assemblea ha confermato membri del Consiglio di Amministrazione l’avvocato Fabio Sebastiano, la dottoressa Valentina Ridolfi e la dottoressa Roberta Albiero, nominati per cooptazione dall’Organo Amministrativo successivamente alla convocazione della precedente Assemblea degli Azionisti. L’assemblea ha anche provveduto a nominare, su indicazione dell’azionista Vicenza Holding, la dottoressa Paola Negretto quale sindaco supplente in sostituzione della dottoressa Albiero, dimessasi dalla carica all’atto della cooptazione in Consiglio.

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159,7 mln di euro, un EBITDA di 30,8 mln e un utile netto consolidato di 10,8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni