Rimini. Jazzfeeling, la bella musica è emozione

image_pdfimage_print
Jazzfeeling, la bella musica è emozione. Il progetto di Diego Olivieri è approdato a Rimini con un primo evento con partner RivieraBanca, per condividere la gioia, la dolce vita, coniugando musica, gusto, empatia. Una risposta di entusiasmo sopra le aspettative.
Il luogo scelto da JaZzFeeling per questo primo appuntamento denominato per l’occasione “JaZzFeeling in Rimini” è stata la Sala Quarzo dell’Hotel Ambasciatori, in cui è stata creata l’atmosfera jazz club, diventato un must del format JaZzFeeling.
L’eccellenza del jazz italiano: come sempre JaZzFeeling ha coinvolto musicisti di ottimo livello, questa volta provenienti dalla prestigiosa Siena Jazz University, in un concerto dedicato alle sofisticate sonorità del jazz, caratterizzate da intrecci sonori del tutto inediti e ricercati, sottolineati con maestria e interplay.
Gusto, i sapori del territorio – la cucina e lo staff dell’Ambasciatori sono stati impeccabili nel servizio e nella preparazione della cena che ha preceduto il concerto con un raffinato menu comprensivo dei prodotti tipici del territorio.
“La potenza della musica, per la gioia – afferma Diego Olivieri, ideatore e promotore di JaZzFeeling – fa parte di un espresso desiderio progettuale che ambisce ad avvicinare le persone al jazz, condividere le proprie emozioni in occasioni apprezzabili sia dai ‘Jazz addicted’, sia dai neofiti di questo genere musicale. Secondo l’UNESCO, il jazz è un linguaggio corale universale, si esprime in forma libera ed è uno strumento di cooperazione tra i popoli perché favorisce l’interculturalità, promuovendo il rispetto della diversità e delle diverse tradizioni, con molta attenzione per le persone cui la musica può fare bene, ad esempio il nostro Luigi, che partecipa a tutti i nostri appuntamenti e che ho nominato “Presidente Onorario” per il suo apporto entusiastico.
Proprio con valenza culturale, cui si aggiunge una connotazione ludica, aggregativa, con un’organizzazione professionalmente strutturata non solo per la parte musicale ma anche quella attrattiva e comunicativa, sono molto onorato di collaborare sugli eventi JaZzFeeling con e per le aziende del territorio, come con RivieraBanca che ringrazio per la fiducia, condividendo il momento, la progettualità e le passioni, creando un ponte di emozioni tra le persone.. e non a caso Rimini ha un ponte storico e meraviglioso, che ho fortemente voluto nell’immagine dell’evento.
L’architetto Fausto Caldari, presidente di RivieraBanca, ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo contenti di avere sostenuto questa felice iniziativa facente parte del progetto creato da Diego Olivieri, cui auguro tutto il successo e il sostegno possibile, che pone al centro la promozione della musica jazz come cultura e aggregazione in un format piacevole, che per qualità delle scelte diventa occasione per condividere la bellezza e l’eccellenza del territorio,”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni