Rimini. Fiera, cinesi del settore orafo in visita

image_pdfimage_print

Cinesi di Guanzgzhou (la vecchia Canton) in visita alla Fiera di Rimini. Il presidente Lorenzo Cagnoni ha accolto una delegazione di operatori del settore orafo il 25 gennaio.  Come capo delegazione il vice-sindaco di Guangzhou Mr. Chen Zhiying e il vice-sindaco del distretto di Panyu Mr. Huang Ka. Nel quadro della partnership tra IEG e CIBJO, Confederazione mondiale della gioielleria, è stato invitato anche il dottor Gaetano Cavalieri, Presidente CIBJO.
L’incontro di oggi a Rimini segue una serie di meeting istituzionali dedicati a studiare lo sviluppo del business fieristico in Cina per il comparto della gioielleria. In tale contesto si è collocata anche la promessa delle autorità e operatori cinesi di raggiungere Vicenza durante VicenzaOro, con visita anche al quartiere e alla città di Rimini.
L’obiettivo di IEG è quello di favorire le filiere produttive italiane più interessate a sviluppare rapporti di business su mercati così straordinariamente dinamici, stringendo relazioni strategiche e impostando progetti mirati a rappresentare il made in Italy.
Italian Exhibition Group vuole quindi incrementare la sua presenza su un mercato particolarmente significativo per i suoi prodotti fieristici.
Pochi mesi fa, a settembre 2018, al centro dell’attenzione di IEG ci fu il sistema della green economy, con la firma dell’accordo con Chengdu ZhongLian Exhibition Co., società cinese organizzatrice del Chengdu Environmental Protection Expo (CDEPE); accordo finalizzato allo sviluppo e organizzazione di manifestazioni fieristiche nell’industry delle green technologies e della protezione ambientale con un particolare focus all’area Occidentale della Cina.
Sempre nel 2018, in Cina ha inoltre debuttato una joint venture per due manifestazioni sul business turistico: il Shanghai World Travel Fair di maggio e il Travel Trade Market del settembre scorso a Chengdu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni