Rimini. Economia in recessione, incontro col professor Luigi Marattin

image_pdfimage_print

Luigi Marattin

“InRecessione: sarà un anno bellissimo’: incontro pubblico con gli economisti  Luigi Marattin e Lucio Gobbi sulla situazione economica.

Incontro pubblico organizzato dal Pd provinciale per lunedì 11 febbraio alle 18.30 nella sala Marvelli della Provincia, in via Dario Campana 14. “Sarà l’occasione per fare il punto con due esperti in materia sulla politica nefasta messa in atto da questo governo e dai riflessi negativi sullo stato di salute del nostro Paese” spiega il segretario provinciale del Pd Filippo Sacchetti.

Classe 1979, Luigi Marattin si è laureato cum laude in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e Istituzioni Internazionali nel 2001 all’Università di Ferrara. Quindi, nel 2002 ha conseguito un master in Economics all’Università di Warwick, nel Regno Unito, nel 2005 ha vinto la borsa di studio Fulbright e ha trascorso sei mesi da junior visiting researcher negli USA presso la New School, la Columbia University e la New York University. Nel 2007 ecco poi dottorato di ricerca in economia politica all’Università di Siena. Dal 2008 è ricercatore a tempo indeterminato di Economia Politica presso l’Università di Bologna e dal 2014 al 2018 è stato prima consigliere economico del presidente del Consiglio Matteo Renzi e poi del successore Paolo Gentiloni. E’ autore del libro Economia dell’Integrazione Europea (Il Mulino, 2008).

Lucio Gobbi di anni ne ha invece 32 e ha conquistato il dottorato in Economics and Managment all’Università di Trento dopo essersi laureato con lode alla Bocconi. Al momento è professore a contratto all’Università di Verona e da qualche anno ha un ruolo nel consiglio di amministrazione di Italian Exibition Group alla Fiera di Rimini & co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni