Rimini. Disegno di legge sulla Riforma della giustizia tributaria, contributo del riminese Roberto Pasquini

image_pdfimage_print

Il riminese dottor Roberto Pasquini con l’avvocato Maurizio Villani di Lecce

Il dottor Roberto Pasquini e l’avvocato Maurizio Villani a Roma alla Camera dei Deputati per la presentazione del disegno di Legge sulla Riforma della Giustizia Tributaria. Pasquini: “Orgoglioso che proprio qui da Rimini sia arrivato un contributo così significativo al disegno di legge che stravolge l’attuale assetto organizzativo”. I due professionisti hanno partecipato a Roma presso la Camera dei Deputati alla conferenza stampa di presentazione della proposta di legge riguardante la Riforma della Giustizia Tributaria. Fortemente sostenuta dal sottosegretario all’Economia l’On. Massimo Bitonci, il disegno di legge prevede numerose novità rispetto al D.Lgs. 545 del 1992.
La più rilevante sarà la vera e propria istituzione di un ruolo autonomo della Magistratura tributaria, nuova, specialistica ed autonoma rispetto a quelle ordinaria, contabile, amministrativa e militare. I Giudici Tributari saranno assunti mediante concorso pubblico a base regionale, saranno resi autonomi dal Ministero dell’Economia, occupati a tempo pieno sulle controversie tributarie e retribuiti con un congruo e dignitoso compenso.
“Sostengo da molti anni l’improcrastinabile necessità di una sostanziosa riforma della giustizia tributaria – dichiara il Dott. Roberto Pasquini commercialista riminese che su questa iniziativa ha lavorato direttamente con l’Avv. Maurizio Villani e fornito numerosi contributi tramite il sito CommercialistaTelematico.com – Si tratta di un disegno di legge che andrà letteralmente a stravolgere l’attuale sistema organizzativo, in particolare per quel che concerne i giudici tributari. Sono davvero orgoglioso che proprio qui da Rimini sia arrivato un contributo così significativo affinché questo provvedimento arrivasse al legislatore nazionale”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni