Rimini. Corte degli Agostiniani, concerto “Gli Angeli sopra Berlino”

image_pdfimage_print

Nella meraviglia della Corte degli Agostiniani, concerto “Gli Angeli sopra Berlino” per commemorare i 30 anni dalla caduta del Muro. Appuntamento: martedì 23 Luglio 2019 ore 21.15. Concerto spettacolo con musiche e letture di:
Massimo Zamboni, Nada, Angela Baraldi, NicoNote.
Sul palco con Gigi Cavalli Cocchi, Cristiano Roversi, Erik Montanari.
Scenografia a cura di Lu Lupan, cellula della Mutoid Waste Company.

Durante la serata Nada, Angela Baraldi e NicoNote si alternano sul palco per cantare, accompagnate da Massimo Zamboni e la sua band, alcuni dei brani tratti dal disco Sonata a Kreuzberg di Massimo Zamboni e Angela Baraldi, disco la cui tournée nei teatri prenderà il via a Novembre 2019 e che verrà presentata in anteprima nazionale a Rimini in una forma completamente inedita e rivisitata.
Insieme alle canzoni del disco, sul palco di Percuotere la mente, ascolteremo una selezione di canzoni che i CCCP composero all’ombra del muro di Berlino, alcuni brani dal repertorio di Nada e di NicoNote e classici degli anni all’ombra del muro come: Wild ist die Welt e Alabama song, Berlin di Lou Reed, Das Modell dei Kraftwerk e tanti altri.
Le musiche vengono intervallate da alcune letture tratte dagli scritti di: Wolf Bierman, Christa Wolf, Ingeborg Bachmann, Thomas Brussig, Pier Vittorio Tondelli e Massimo Zamboni.
La scenografia del concerto è allestita tra e con le statue cyborg di Lu Lapan, cellula della Mutuoid Waste Company, la quale animerà la Corte degli Agostiniani con una scenografia unica e originale dedicata al tema della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni