Rimini. Cori, 13^ edizione del concorso internazionale dal 19 al 22 settembre

image_pdfimage_print
Cori, 13^ edizione del concorso internazionale: 18 formazioni al via provenienti da 11 paesi di tutto il mondo. Gran finale al Teatro Galli
Dal 19 al 22 settembre, è un evento di notevole rilievo culturale, i cori si fanno interpreti e sostenitori delle tradizioni musicali del proprio paese e portano con sé le loro esperienze musicali e culturali.
Le quattro categorie provengono da: Ungheria, Slovacchia, Polonia, Romania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Lettonia, Ucraina, Angola ed Indonesia.
Si inizia giovedì 19 Settembre con la categoria Musica Sacra, presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi (Piazzetta dei Servi 1, Rimini) dalle 15. Nelle serate di giovedì 19, venerdì 20, e sabato 21, alle 21 al Teatro degli Atti, i concerti (ingresso libero). Le altre fasi del Concorso, sempre aperte al pubblico si svolgono al Teatro degli Atti.  Il calendario: venerdì 20, dalle 15, categoria A: Cori a Voci Pari, Maschili o Femminili e Categoria D: Cori con repertorio Popolare, Gospel o Spiritual; Sabato 21 Settembre, al mattino, alle 9:30 Categoria C: Cori a voci bianche o giovanili; Domenica 23  Settembre, al mattino, dalle ore 9:30 Categoria  B: Cori a Voci Miste. Inoltre, Sabato 21 Settembre, alle ore 16,30 i cori animeranno la Messa alla Chiesa di Sant’Agostino, a Rimini, sotto la direzione di Andrea Angelini.
La Manifestazione si conclude il 22 al Teatro Galli; alle ore 21 la proclamazione del vincitore del Gran Premio nell’ambito del Concerto dei Vincitori delle diverse categorie.
L’evento intende presentare al pubblico le caratteristiche e le diversità di ogni gruppo e repertorio, nell’ottica di un arricchimento culturale, sociale ed umano. Il Direttore Artistico della Manifestazione è Andrea Angelini. I Componenti della giuria sono Peter Phillips (Presidente, Regno Unito), Fabio Pecci (Italia), Ban Sheng Toh (Singapore), Hirvo Surva (Estonia) e David Slater (Australia).
Il Concorso Corale Internazionale gode della collaborazione e del patrocinio del Comune di Rimini, oltre a quelli di Regione Emilia-Romagna e Parlamento Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni