Riccione. Maggio, eventi sportivi e turismo

image_pdfimage_print

Maggio, eventi sportivi e turismo. Ha esordito con grandi numeri all’insegna dello sport ad alti livelli, dove adrenalina, professionalità e spettacolo. Con la due giorni della seconda edizione del Challenge Riccione (4 e 5 maggio), è andato di scena il Triathlon, sport multidisciplinare di resistenza, cresciuto rapidamente negli ultimi anni per interesse e partecipazione di numero di atleti con avvincenti prove di nuoto, ciclismo e corsa. Una palestra a cielo aperto con 2300 sportivi ed oltre 4000 presenze complessive, tra istruttori, accompagnatori e tifosi, che hanno preso parte con grande entusiasmo alla kermesse riccionese.
Una manifestazione resa possibile, non solo dallo sforzo degli organizzatori e dell’amministrazione dopo la prima edizione di rodaggio dello scorso anno, ma anche all’impegno profuso dalla Polizia Locale e da tutte le forze dell’ordine fino ai singoli operatori, commercianti, albergatori, ristoratori e singoli cittadini nell’aver dato prova di individuare ogni soluzione ad eventuali disagi sostenuti in questo fine settimana.

Un periodo questo in cui, dopo la Pasqua e i ponti festivi appena terminati, il numero di presenze turistiche generalmente e fisiologicamente rallenta. Lo sport dunque come leva di valorizzazione del territorio e di attrattiva turistica in grado di richiamare moltissimi appassionati di varie discipline sportive.

Ma lo sport non finisce con il Riccione Challenge, questo è stato solo un assaggio del ricco palinsesto di eventi sportivi in programma dal prossimo week end. Da venerdì 10 a domenica 12 maggio sono attese al Playhall due importanti eventi di taekwondo con il 6°Open Riccione 2019, uno degli appuntamenti più importanti della stagione del taekwondo giovanile nazionale e il 2° Parataekwondo. Tra le numerose manifestazioni ricordo il tradizionale Raduno degli arbitri di Beach Soccer atteso l’11 maggio fino al Gran Premio Giovanissimi “ Renzo Nostini” dal 15 al 21 maggio con 3300 atleti di scherma diffusi tra playhall, bocciodromo e pattinodromo. Grande attesa infine il 19 maggio per la 102esima edizione del Giro d’Italia, che vedrà Riccione protagonista e in prima fila, in uno spettacolo unico della due ruote assieme ad altre località della Regione e con la repubblica di San Marino coinvolte dal passaggio della carovana rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni