Riccione. Lirica, concerto col prestigioso tenore Gian Luca Pasolini

image_pdfimage_print
Il tenore Gian Luca Pasolini
Lirica, concerto col prestigioso tenore Gian Luca Pasolini. Il 22 novembre, ore 21, chiesa Mater Admirabilis, le associazioni Amici dei Musei Riccione Valconca, Mozart Italia sede di Rimini e Orchestra da Camera di Rimini, con il patrocinio del Comune di Riccione, presentano il “Gran Concerto d’Autunno” con il tenore Gian Luca Pasolini, accompagnato dal Quintetto Orchestra da Camera di Rimini.
Pasolini, già allievo di Roberto Merolla, tenore tra i più grandi del secolo scorso, ha calcato palcoscenici di fama mondiale: la Scala di Milano, la Fenice di Venezia, San Pietroburgo, Mosca, Berlino, Tokyo, Manila… solo per citarne alcuni. Pochi giorni fa è stato chiamato a cantare per le celebrazioni in occasione della XX Asta Mondiale del Tartufo d’Alba, dove ha interpretato alcune celebri arie d’Opera in diretta con Mosca, Hong Kong e Singapore.
Il concerto del 22 novembre celebra il giorno di Santa Cecilia, protettrice di musicisti e cantanti.  Occasione imperdibile per ascoltare le più belle arie d’opera e musiche dei grandi compositori italiani e internazionali: Bach, De Curtis, Donizetti, Mozart, Puccini, Sibelius, Verdi, Vivaldi.
L’ensemble Orchestra da Camera di Rimini è composta da:
Arpa (Monica Micheli), Violino primo (Matteo Metalli), Violino secondo (Aldo Veronesi), Viola (Ladislao Vieni), Violoncello (Greta Mussoni).
Ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni