Misano Adriatico. Daniela Ruggeri, M5S: “Prima viene l’educazione, il rispetto e la tolleranza”

image_pdfimage_print
La lettera
Mi hanno insegnato, fin da piccola l’educazione e ad essere tollerante e disponibile nei confronti di chi ha più bisogno di me; mi hanno insegnato che la lealtà, l’onestà, l’umiltà, la risata a cuore aperto sono le carte che fanno di te una persona amabile e che soprattutto  trasmettono tranquillità.
Non sono ”burrosa”, né voglio accattivarmi le simpatie di chi non mi conosce e non mi vuole conoscere, però una cosa voglio dirla: mi hanno dato la possibilità di credere ad un sogno per migliorare Misano Adriatico, l’ho fatto! Ho creduto ad un sogno, senza sbraitare contro nessuno, con passione ed educazione, mi sono proposta per quello che sono, limpida e con una gran voglia di fare, fedele al motto ‘uno vale uno’, senza lasciare indietro  nessuno,  ho coltivato nel mio cuore la fiducia nel prossimo, ma dopo tutti gli sforzi e le azioni intraprese in questo percorso elettorale, agli stravolgimenti di pensiero e di parola, che assassinano l’essenza del ‘M5stelle, non ci sto!
La mia esperienza in politica nasce in età giovanile, quando militavo nelle fila della Fgci, ho sempre amato stare dalla parte di chi non aveva diritto di parola schiacciata dalla paura di alzare la testa o ribellarsi ai potenti, per cui di conseguenza è nata la mia passione per l’attività sindacale, sono stata rappresentante sindacale di base nel comune di Misano Adriatico dove ho lavorato per 30 anni, conosco l’amministrazione, i suoi meccanismi ed il mio territorio.
Parlo poco in pubblico, ma ascolto molto e  faccio i fatti, perché poi alla fine sono quelli che contano, dialogo con i vicini, con la nostra storia, con l’ambiente che ci sta attorno, perché il linguaggio alimenta la cultura.
Non faccio una politica urlata, non mi appartiene, sono per una politica oculata.
Mi diletto nella scrittura da sempre, ho pubblicato un libro dedicato a mio babbo (carabiniere); sono giornalista-pubblicista ed ho sempre collaborato con diverse testate giornalistiche locali, sono laureata in scienze politiche e nonostante non abbia mai governato un paese, come altri che si presentano in questa tornata elettorale, so che darò il meglio di me, e con me, la mia squadra che ringrazio.
Il 27 continuerò ad offrire il mio sostegno a chi avrà bisogno, perché l’ascolto e la condivisione, sono fondamentali per la serenità di una comunità.
                                                                                                                                                                                                                                                             Daniela Ruggeri, candidata a sindaco del  M5stelle

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni