Gradara. The Magic Castle, le fantastische invasioni dal 4 al 7 agosto

image_pdfimage_print

 


The Magic Castle, le fantastische invasioni. Al via il 4 agosto la VI edizione nella suggestiva Gradara, Borgo dei Borghi 2018.

Draghi, alieni, fate, musici e tanti personaggi fantastici per 4 serate nel Mondo della Fantasia, con 3 anteprime nazionali ed un ricco cartellone di artisti per le emozioni di grandi e piccini. Le Fantastiche invasioni è il tema di quest’anno: il borgo viene invaso – per solo 4 sere – da una moltitudine di personaggi straordinari per una grande festa da vivere tra emozioni, sorrisi, musiche e profumi.

Gli artisti
100 artisti con anteprime nazionali, spettacoli unici ed animazioni adatte a tutte le età sono in cartellone per questa edizione.

3 anteprime assolute per l’Italia

I Draghi, da sempre simbolo della kermesse, si colorano di rosso passione con i Red Saurus degli olandesi Close Act in onore dell’energia e della gioia che permeano tutta la festa.
Con i loro 5 metri di altezza incedono maestosi per le strade del borgo ed emettono lunghi ruggiti, per poi improvvisamente diventare docili al cospetto dei bambini da cui si lasciano accarezzare.

Riconfermati gli eVolution Dance Theatre con il loro spettacolo visionario: La Magia della Luce.
La loro danza, tra scenari luminosi ed immaginazione coreografica, trasporta gli spettatori in una dimensione onirica dove luci e colori prendono vita in paesaggi inediti popolati da magiche creature lucenti.

Danzano, volteggiano, ondeggiano in un mare di colori che avvolge ed emoziona, sono i “Colors” del Teatro Pavana

Gli spettacoli internazionali
Ritornano a grande richiesta i coloratissimi indiani dei Milòn Mèla in funamboliche esibizioni che portano in scena la tradizione delle antiche arti orientali.
Arti marziali, danze tribali, la musica ritmata dei tamburi – gli artisti indiani contagiano con l’energia vitale delle loro esibizioni.

 

C’è un mago che ha saputo trasformare il Cubo di Rubik in uno spettacolo di arte e geometrie.
L’oggetto ed il corpo si fondono in un’atletica alchimia tra uomo e macchina. È lo spettacolo “Geometrics” dell’Ucraino Sergey Timofeev, vincitore nel 2008 della medaglia d’oro al 29° Festival Mondial du Cirque de Damain

Dalla Russia arriva Sasha Frolova con una missione: rendere le persone felici. “L’Arte dev’essere bella e positiva. Se le persone vedono qualcosa di bello si sentono meglio”.
Incede per il borgo proprio come una Regina.
Un’opera d’arte vivente, rivestita da pezzi di moda scultorei gonfiabili con imponenti abiti ed acconciature maestose
I Numeri Magici
Le 5 edizioni precedenti hanno visto
oltre 250.000 presenze
con la partecipazione di 500 artisti
dai 5 continenti
e più di 250 spettacoli.
Numeri eccezionali per il piccolo borgo, realizzati grazie all’organizzazione della Proloco di Gradara patrocinata dal Comune e sostenuta da tutta la comunità gradarese.

Riconfermato al timone della kermesse Marcello Franca, storico Art Director che di anno in anno ha trasformato il festival in uno delle più grandi manifestazioni artistiche italiane, in grado di coinvolgere adulti e bambini in egual misura.

Biglietti in prevendita
È possibile acquistare in anteprima online su www.themagiccastle.it i biglietti della manifestazione con sconti per l’acquisto online
Contatti
Proloco Gradara
tel.0541 964115 | info@gradara.org | www.themagiccastle.it
www.facebook.com/TheMagicCastleGradara | www.instagram.com/themagiccastlegradara

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni