Gabicce Mare. Disco Diva, capitale italiana della disco music dal 20 al 23 giugno

image_pdfimage_print

La presentazione dell’evento

Disco Diva, capitale italiana della disco musica dal 20 al 23 giugno. Attesi i più grandi artisti americani della cultura disco: George McCrae, Christine Wiltshire e Rochelle Fleming. Tutti i giorni Star internazionali, live band, dj set, vinyl show, video show

Alla quinta edizione, negli anni Disco Diva è cresciuto diventando il primo grande festival della Disco Music, un evento che mancava a livello nazionale e siamo felici che sia nato proprio nella patria della disco, Gabicce Monte.

“Quinta edizione scoppiettante per Disco Diva, quella che è diventata la manifestazione più attesa dell’anno da tutti i gabiccesi e soprattutto dai turisti, che scelgono il weekend dedicato alla Disco Music per trascorrere le loro ferie a Gabicce Mare – dice l’assessore al Turismo Marila Girolomoni. – L’obiettivo della manifestazione è creare un sistema di promozione che possa portare a Gabicce Mare la visibilità internazionale che si merita. L’assessorato al turismo ci ha sempre e fortemente creduto, investendo forze ed energie nell’organizzazione del Festival. Un’organizzazione che per 4 giorni di spettacolo ne lavora 361. Esponenziale è stata la crescita in questi anni, con tanti miglioramenti e attenzioni in più. L’obiettivo è stato raggiunto: Disco Diva è un grande evento e Gabicce Mare è tornata grande grazie a questa manifestazione”.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, con più di 15 mila partecipanti nel 2018, la manifestazione si presenta al pubblico nazionale e internazionale con un programma ricco di musica, concerti, spettacoli all’insegna della disco music americana.
Alla conduzione Cristina Tassinari e Frank Porcino.

Tre serate con ospiti leggendari: venerdì 21 GIUGNO arriva Christine Wiltshire, singer disco, nativa di New York, che ha iniziato la sua carriera collaborando con Luther Vandross. Nel 1978 divenne famosa per le hit mondiali “Keep on Jumping” e “Weekend” con il gruppo Musique, prodotto da Patrick Adams, tracce divenute cult nel mondo del clubbing newyorchese.
Come corista vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lou Reed, John Lennon, Candi Staton e tanti altri.

Serata leggendaria e imperdibile Sabato 22 GIUGNO, con l’esibizione live accompagnata dall’orchestra della guest star George McCrae, noto per la hit planetaria del 1974 “Rock your baby”, che rimase al primo posto nella Billboard Hot 100 per settimane. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con leggende della musica come Jackson 5, MJ, James Brown, KC and the Sunshine band, Nile Rodgers e Bernard Edwards.

Domenica 23 GIUGNO, arriva Rochelle Fleming, voce ed elemento fondante delle First Choice, trio originario di Philadelphia Soul Disco, ha firmato hits come “Let no man put asunder”, “Doctor love”, “Love thang”, “hold your horses” che uscirono nell’etichetta Philly Groove records e Gold Mine, oltre a Warner Bros e Salsoul.

Oltre a questi grandi nomi, tante le band che si esibiranno nelle location di Gabicce Mare e Monte dove, tutte le sere, andranno in scena musica dal vivo e dj set.

Tutta la città si trasformerà in un disco village grazie alla presenza una mostra mercato curata da Promo D Srl, nelle vie del centro, con espositori accuratamente selezionati e provenienti da tutta Italia che porteranno a Gabicce Mare capi di abbigliamento, accessori e altri oggetti, tutti all’insegna dell’originalità e del vintage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni