Cattolica. Un autore con tè, Cristiano Cavina presenta il suo libro il 13 aprile

image_pdfimage_print

Cristiano Cavina

Cristiano Cavina conclude il ciclo di Un autore con tè il 13 aprile alle 17,30.
Ultimo appuntamento del primo ciclo 2019 degli incontri con gli scrittori di Un autore con tè (Rassegna di incontri con gli scrittori davanti a una tazza di tè), organizzati da Talpa chi Legge allo Spazio°Z di Radio Talpa, col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cattolica. Iniziati con Simona Baldelli col nuovissimo “Vicolo dell’immaginario” edito dalla casa editrice palermitana Sellerio, l’illustratore, fumettista e musicista Alessandro Baronciani che ha dialogato con lo scrittore Jacopo Nacci della sua graphic novel “Negativa”, edita da Bao Publishing, ed Ester Viola, scrittrice e avvocato di professione che ha presentato “Gli spaiati” (Einaudi),  sabato 13 aprile si conclude con Cristiano Cavina, un romagnolo d.o.c., con “Ottanta rose mezz’ora”, pubblicato da Marcos y Marcos, casa editrice che lo accompagna dai suoi esordi.
Cristiano Cavina è entrato nella prima selezione del Premio Strega 2019. “Le sue passioni sono evidenti fin da piccolo, leggere tantissimo e di tutto, avventura, fantascienza, classici russi, americani contemporanei… e inseguire il pallone nel campo dell’AC Casola, dove gioca in tutte le categorie, dai pulcini agli esordienti all’under 18. Allergico agli studi, si mantiene con qualsiasi lavoro gli capiti: muratore, portalettere, pizzaiolo. Cresce con i racconti dei vecchi, conosce così la storia che c’è dietro la sua famiglia e il suo paese.
I suoi libri sono i tanti volti di Cristiano Cavina, quello del bambino legato al paese, alla famiglia, quello dell’adulto che scopre un “padre” proprio quando sta per avere un figlio; c’è il mondo vissuto attraverso i racconti della nonna Cristina, dove rivediamo l’Italia degli anni cinquanta, c’è il mondo delle scuole elementari, fatto di giochi, fantasie, paure e sogni adolescenziali, c’è il mondo adulto, di oggi, contemporaneo, ma che resta sempre aperto al passato, con “fantasmi” che rientrano nella vita del protagonista ma non dall’ingresso principale”.
L’incontro ad ingresso libero e inizia alle 17.30 allo Spazio°Z di Radio Talpa, in Via Del Prete 7 a Cattolica.
Diretta radio su www.radiotalpa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni