Cattolica. Tennis Leoncavallo, ambizioso progetto con 11 campi

image_pdfimage_print

Tennis Leoncavallo, progetto con 11 campi.  Nel giro di un paio di mesi la prima pietra e l’inaugurazione prevista per la metà del 2020”.

“Un intervento ambizioso e complesso. Il Comune – dice l’ex giocatore Giorgio Galimberti, in rappresentanza dell’ATI che porterà avanti il progetto – ha svolto un ruolo importante attraverso le sue professionalità per affrontare un percorso perfetto prima di arrivare a presentare questo risultato. Bisogna necessariamente lavorare insieme, in sinergia tra pubblico e privato e per questo sposo appieno la metodologia del Project Financing. L’Amministrazione crede ed investe su quest’opera, sono fiducioso e ci sono i presupposti per fare molto bene”.

“Sono fiero di questa operazione portata avanti da amministrazione comunale e privati – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Fausto Battistel – per riqualificare quest’area importante di Cattolica che ne uscirà valorizzata, verrà valorizzato il patrimonio comunale, e tutta la collettività ne godrà i benefici. Un centro che diverrà punto di aggregazione della città”.

“Oggi è una data importante – sottolinea Baldino Gaddi, dirigente ai progetti speciali del sindaco – perché segna l’approvazione del progetto definitivo del Project Financing del Leoncavallo. Si tratta del primo intervento in partenariato pubblico-privato che si attua a Cattolica, ma non sarà l’unico perché stiamo già predisponendo il Project Financing per l’efficientamento energetico della piscina comunale. In particolare il Leoncavallo è un intervento innovativo che non ha solo una ambizione di carattere sportiva ma abbraccia diversi segmenti: urbanistico, turistico, sociale e con una ricaduta sul brand della città”.

“Un esempio di eccellenza da seguire, il Project Financing di Cattolica – ha detto Silvano Morandi, consulente giuridico-finanziario dell’ATI – è una perla rara in Italia che si è concretizzato in tempi davvero strettissimi. Il Comune ha fatto un grande passo abbracciando l’uomo sportivo Giorgio Galimberti che sta puntando al progetto della sua vita puntando su questa città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni