Cattolica-San Giovanni in Marignano. Democratici in festa: arrivano Gentiloni e Bonaccini

image_pdfimage_print

 

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna

 

Democratici in festa: arrivano Gentiloni e Bonaccini. Inaugurazione venerdi 30 agosto alle 18 con l’intervista del già presidente del Consiglio e presidente PD On. PAOLO GENTILONI.  Sabato 31 alle ore 21 arriva il presidente delle Regione STEFANO BONACCINI. Oltre 800 lettere inviate agli elettori che hanno partecipato alle ultime elezioni primarie per la scelta del Segretario Nazionale.

“Dopo l’esperienza positiva della scorsa estate prosegue la stretta collaborazione tra il circolo PD di Cattolica e quello di San Giovanni in Marignano che anche quest’anno uniranno le forze per organizzare la tradizionale festa dell’Unità. L’unico cambiamento sarà il luogo, infatti come in accordo quest’anno la festa si sposterà a Cattolica e si svolgerà in Piazza PO, zona quartiere Torconca, nelle giornate di VENERDI 30 e SABATO 31 AGOSTO. Come da tradizione non mancheranno i dibattiti politici con ospiti di caratura nazionale e regionale ma anche momenti di confronto con amministratori del territorio, si ballerà con le migliori orchestre e per quanto riguarda la cena sarà a base di pesce cotto sulla graticola oppure salumi del nostro entroterra entrambi accompagnati dall’immancabile piadina. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19.
Negli ultimi anni la collaborazione tra i circoli PD di Cattolica e San Giovanni in Marignano è stata realmente fattiva, dimostrazione concreta di quanto si creda nel portare avanti una visione di sistema di territorio, realizzare nuovamente la festa dell’Unità insieme riteniamo sia l’ennesima dimostrazione di questa azione congiunta.
Siamo molto orgogliosi che il già Presidente del Consiglio e attuale Presidente del Partito On. PAOLO GENTILONI abbia accetto il nostro invito ad inaugurare la festa con una sua intervista che si svolgerà VENERDI 30 AGOSTO alle ore 18 e lo stesso vale per il Presidente della nostra Regione STEFANO BONACCINI che sarà presente SABATO 31 AGOSTO alle ore 21, dimostrazione dell’attenzione rivolta ai nostri circoli e al territorio. Sempre nella giornata di SABATO 31 alle ore 18 saliranno sul palco della festa i sindaci del centrosinistra della provincia di Rimini che hanno vinto le ultime elezioni per partecipare ad un confronto dal titolo: “Il buon governo del territorio che ha fermato il centrodestra alle ultime elezioni amministrative”. Confermate anche le presenze del Segretario Regionale del PD Paolo Calvano e di quello Provinciale Filippo Sacchetti.
Per quanto riguarda i concerti VENERDI 30 Agosto alle ore 21 salirà sul palco la “Sartori Band” mentre SABATO 31 alle ore 19.30 sarà la volta di Mauro ed Ornella Group, entrambe le formazioni faranno cantare e ballare i presenti sulle note dei più famosi balli di gruppo e liscio.
Vista la qualità del programma abbiamo ritenuto opportuno mettere in campo un’importante campagna di comunicazione, saranno oltre 200 i manifesti affissi nel territorio provinciale e più di tremila i volantini stampati che verranno distribuiti ed inoltre abbiamo deciso di inviare una lettera a tutti coloro che hanno partecipato alle ultime elezioni primarie per la scelta del Segretario Nazionale del PD nei comuni di Cattolica e San Giovanni in Marignano, per un numero di oltre 800 persone.
In un mondo dove ci si parla sempre di più da dietro ad uno schermo ed i momenti di un confronto reale tra le persone sono purtroppo sempre di meno siamo conviti che iniziative come questa debbano aumentare, è fondamentale una partecipazione attiva delle persone alla vita politica ed è anche per questo che invitiamo i cittadini a partecipare. Vista la qualità e l’autorevolezza degli ospiti presenti sarà un’occasione importante per chi sarà presente di confrontarsi su argomenti che spazieranno dalla situazione politica europea e nazionale a quella regionale e locale, sicuramente un’opportunità anche in vista dell’imminente tornata elettorale che vedrà coinvolta la nostra Regione. Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari che lavoreranno alla festa, deve essere chiaro che se ancora oggi è possibile realizzare tutto questo lo si deve a loro.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni