Cattolica. Mostra dei fiori, annata da record la 47^ edizione

image_pdfimage_print

Piazza Primo Maggio

Mostra dei fiori, annata da record la 47^ edizione. Da piazza Primo Maggio sino a via Resistenza Cattolica ha accolto ieri migliaia di appassionati. Un giorno di festa che ha fatto riversare per le strade tantissima gente accorsa per la tradizionale Festa dei fiori, ma non solo. Anche la Via Matteotti con i suoi “artigiani al centro” e le loro creazioni è stata affollata di curiosi. Numerosi sono stati coloro che ha scelto di godere della giornata di sole in spiaggia. La mattinata ha preso avvio con l’arrivo in città di un corteo di auto storiche. Un evento fortemente voluto dal team “Damiano è con noi”, con il supporto del Bar “Angolo 137”, per contribuire alla ricerca nella lotta a leucemie, linfomi e mieloma. Nel pomeriggio a dare la “carica” di energia ci ha pensato la band “Ive Grunge” con la sua musica coinvolgente. L’affetto ed il calore dimostrato per questo appuntamento ha già portato a ragionare sulla nuova edizione della manifestazione e su vari eventi che si potrebbero concretizzare nei prossimi mesi.
In piazza Roosevelt, invece, facevano bella mostra le opere dei pittori che hanno esposto per il concorso “Fior di pittura 2019”. Per la cronaca, nel pomeriggio sono stati assegnati anche dei premi agli artisti da parte dell’Amministrazione: miglior soluzione stilistica creativa ed originale è stata riconosciuta a Giuseppe Gostoli; miglior tema floreale è stato valutato quello di Roberto Marcaccini; il premio per la migliore ambientazione naturale è stato assegnato a Rino Bartoletti. In giuria l’assessore Nicoletta Olivieri, l’assessore Valeria Antonioli, gli artisti Davide Della Balda e Keith Shorrocks.

Cattolica non ci si ferma mai, il 4 maggio, nel pomeriggio è tempo di moda: via Curiel si trasforma nel palcoscenico naturale per la sfilata di “Marinai Di Salvataggio”. Viene presentata la linea dello stilista Luca Reggiani, in arte “Santo Garrincha”, a partire dalle ore 18.
“Mi ha riempito il cuore di felicità – commenta il sindaco Mariano Gennari – incrociare tantissima gente in giro per la città. Questo è stato solo l’assaggio di una lunga stagione che si prospetta davvero promettente. A chi arriva in città vogliamo mostrare il meglio di ciò che sappiamo offrire: accoglienza, divertimento, un clima familiare. Quest’anno la festa dei fiori è stata impreziosita dall’inaugurazione alla presenza del Prefetto sabato mattina ci ha riempito di orgoglio, dapprima ha ascoltato i rappresentanti delle varie categorie cittadine e poi si è immersa tra i vari stand soffermandosi a scambiare qualche parola con tutti. Abbiamo trascorso una mattinata in clima molto familiare, cordiale e di reciproca stima”. “Un ringraziamento – aggiunge l’Assessore al Turismo Nicoletta Olivieri – va anche a Riviera Banca ed a tutti coloro che lavorano e ci sostengono nel rendere vivo il nostro territorio. Continuiamo a ricevere tanti feedback positivi e questo è solo l’inizio di una lunga stagione che si annuncia davvero promettente. Rinnoviamo nuovamente l’invito nella nostra Cattolica per il prossimo 1° maggio, non mancheranno gli ingredienti per soddisfare i palati di tutti i presenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni