Rimini. Giornata dell’Alzheimer, il 13 settembre al Grand Hotel

Settembre è il mese mondiale dell’Alzheimer ed il 21 settembre è la giornata celebrativa istituita nel 1994 dall’Organizzazione
Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI). In occasione di questa ricorrenza, sette associazioni di volontariato della Romagna, in collaborazione con la dottoressa Federica Boschi, responsabile del Programma
Demenze dell’Ausl Romagna e di tutte le équipes dei centri dei disturbi cognitivi e demenze dell’Ausl Romagna, hanno organizzato una serie di iniziative in tutti gli ambiti della Romagna.
A RIMINI
 ASSOCIAZIONE ALZHEIMER RIMINI
13 settembre,  ore  20,30 – Grand Hotel Rimini
Evento in beneficienza Sport e Memoria:
26° anniversario dell’Associazione Alzheimer
organizzato da Sportellate.it per Associazione
Alzheimer Rimini



Riccione. Claude Nori, oltre 6.000 visitatori per la prima personale in Italia

 

Claude Nori, oltre 6.000 visitatori per la prima personale  in Italia; a Villa Mussolini  dal 30 giugno – 1 settembre. Molte arrivate a Riccione proprio per l’occasione, tantissimi quelli che hanno lasciato una frase o un pensiero e si sono riconosciuti in quei volti e in quegli anni.
Claude Nori è uno degli artisti che meglio hanno raccontato il fascino dolce, romantico e popolare delle spiagge italiane, facendolo conoscere al mondo intero. Da bambino ha passato gran parte delle sue vacanze sulla Rivera romagnola e vi ha fatto poi ritorno più volte, a partire dal 1982, per fotografare l’atmosfera speciale che si crea nei mesi estivi.
Un’estate con te è stato anche il claim che ha accompagnato la stagione balneare della città, un ricco palinsesto di eventi da giugno a settembre che chiuderà con la settimana del Gran premio di MotoGP.
“Le mostre sono state un tassello importante della programmazione estiva – commenta l’assessore al Turismo, Cultura e Sport Stefano Caldari. Sia Un’estate con te che Photosynthesis Experience rappresentano due progetti pensati su misura per Riccione, due proposte artistiche di grande qualità e innovazione che hanno trovato una risposta entusiasta del pubblico, della critica e dei media. Due allestimenti che hanno certificato la vocazione dei nostri villini storici a spazi espositivi di grande prestigio”.
Un’estate con te è stata anche la cornice preziosa di numerosi appuntamenti che si sono svolti in questi mesi a Villa Mussolini e nel suo bel giardino, concerti, reading, festival che hanno trovato in quello spazio una collocazione ideale. Ricca e prestigiosa anche la rassegna stampa da Artribune a Exibart da Sky Arte alle tante testate nazionali.