1

Rimini. 2° Trofeo Yacht Club Rimini, vincono Andrea Muratori (skipper), Tommaso Valentini, Attilio Sammarini e Michele Bartolini

Secondo Trofeo Yacht Club Rimini: vincono Andrea Muratori (skipper), Tommaso Valentini, Attilio Sammarini e Michele Bartolini

Regata disputata  sabato 31 agosto, riservato ai soci e amici del club, 8 equipaggi in gara; al; 2° posto  l’equipaggio formato dai fratelli Paolo e Marco Franchini con Federica Franchini e Pietro Corbucci.
Ogni equipaggio, composto da 4 velisti di cui almeno 2 soci dello Yacht Club Rimini compreso lo skipper, cambiava imbarcazione ad ogni arrivo di prova (4 in totale), al fine di rendere più equilibrata la scelta della barca. L’evento giunto alla sua seconda edizione ha dato prova ancora una volta di essere un appuntamento molto apprezzato dai soci e dagli amici del Club.




Pesaro. Addio a Paolo Morsiani: noto velista, animatore del porto ed amante del mare

Paolo Morsiani

Addio a Paolo Morsiani, noto velista, amante del mare, animatore della vita del porto di Pesaro. Cordoglio del sindaco Matteo Ricci: “Perdiamo una figura stimata da tutti. Un punto di riferimento per tanti   – rileva il sindaco – che ha dimostrato con la sua esistenza il suo profondo amore per la città. Nel percorso professionale come nell’impegno istituzionale e nell’associazionismo, passando per il grande e costruttivo contributo allo sviluppo del nostro porto. Con il suo slancio e trasporto verso il mare ha espresso chiaramente l’identità pesarese. Un uomo contraddistinto da capacità e umanità: siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore”.