1

Riccione. Zona Fornace, giovani artisti, artigiani in mostra. Cibo di strada e musica

Zona Fornace (Parco degli Olivetani, ma c’erano gli Agostiniani!!!), giovani artisti ed artigiani in mostra il 19-20-21 luglio, dalle 18/24. Un’esperienza multisensoriale tra musica, arte e buon cibo. Con laboratori, abbigliamento, home decor e string art, il market 100% handmade è affiancato da truck food per gustare cibo qualità, rigorosamente artigianale e del territorio e da un ricco palinsesto musicale.

Venerdì 19 luglio, proposta la musica di Paolo Sgallini, sabato 20 esibizioni di danza urbana e tessuti, domenica 21 il trio pop acustico dei No Longer Player.

Presente sempre la diretta di Radio Bakery per tutta la durata dell’evento, gli handmakers e artigiani che si rinnoveranno rispetto alla settimana precedente e truck food di qualità.

Foyer con hamburger e tacos, Chiringuito con sangria e paella, birra artigianale spillata direttamente da birrabus da 17 spine, scottadito con arrosticini, pesce fritto e olive ascolane, oltre a gelato e tante dolcezze.




Rimini. Libri, Viale dei Ciliegi 17: si presenta il libro per bambini “Il viaggio di Blastociccio”

Libri, Viale dei Ciliegi 17: si presenta il libro per bambini “Il viaggio di Blastociccio”. Appuntamento giovedì 18 luglio ore 18.30  con l’autrice Paola Russo e i Lettori volontari della Biblioteca Ragazzi, in collaborazione con Viale dei Ciliegi 17 – Rimini
Età consigliata: dai 5 anni

Dopo essersi svegliato sotto un albero custode,
un pinguino parte per l’avventura più importante che gli toccherà vivere: trovare la sua casa.
Come nascono i bambini? Da dove arrivano? C’è qualcuno che li va a prendere? C’è qualcuno che li porta all’indirizzo giusto?
È vero che ci sono tanti modi di raccontare l’inizio della storia di ognuno, perché è vero che ci sono tanti modi di venire al mondo: nell’incontro intimo
e caldo di una mamma e di un papà, dentro un laboratorio freddo in un vetrino sotto un microscopio, in un paese lontano
prima di arrivare tra braccia nuove e cariche di attesa.
Ma per tutti esiste un posto in cui si svegliano i sogni
ed è lì che comincia il viaggio di ogni bambino.

Si può raccontare la fecondazione assistita senza nominarla mai?
Blastociccio dice di sì.




San Clemente (Rimini). Note di Vino, arriva la Francia della Languedoc-Roussillon. Omaggio a Edith Piaf

Note di Vino, arriva la Francia per l’ultima serata della 19 edizione di Note di Vino domenica 21 luglio. Ospite: i vini ed i sapori della Francia – Languedoc-Roussillon. L’appuntamento – inizio ore 20.45 – è in piazza Mazzini, cuore del Centro Storico,

Si alzeranno i calici in omaggio alla Cantina “Sier D’Arques”.

In tavola le bottiglie di Saint Hilaire Blanquette; Lacustre Chardonnay IGP; Vichon cab-sauv IGP Pays; On the rocks (ancestrale).

Il Menu
della serata prevede:

– Aligot con brunoise di verdure
– Soupe d’onion
– Cassoulet con fagioli cannellini
– Profiteroles

Intrattenimento musicale: Silvia Dolores e Jail Devin – Omaggio musicale a Edith Piaf, con un tributo al repertorio francese in chiave jazz e soul creando un collegamento tra sonorità retrò e moderne.

Ingresso: adulti e ragazzi (sopra i 10 anni) 16 euro; bambini 0/5 anni, gratuito; bambini 5/10 anni, 6 euro.

Per prenotazioni: chiamare dalle 17.30 alle 21.30 al numero 366.1021467 – NO SMS!