1

Rimini. Aperta la rampa che porta dalla Circonvallazione occidentale al giardino del castello

Città più civile. Aperta la rampa pedonale che dalla circonvallazione occidentale sale nell’arena del giardino del castello.

 

 

 




Cattolica. Turismo, assegnata la Bandiera blu. La 23^ per la città

La cerimonia del 2018

 

Turismo, assegnata la Bandiera blu. Il riconoscimento verrà consegnato presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma il 3 maggio, alle 11. A ritirarla il sindaco Mariano Gennari; è la 23esima riconosciuta alla città.

 




Cattolica. 5G (quinta generazione), i rischi sanitari delle nuove tecnologie col professor Fausto Bersani

Il professore di fisica Fausto Bersani

 

“5G (quinta generazione), i rischi sanitari delle nuove tecnologie”. E’ il titolo della conferenza col professore di fisica Fausto Bersani. Appuntamento sabato 4 maggio, ore 17,30 presso  SPAZIO°Z di Radio Talpa (via Del Prete, 7 Cattolica)
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti – La conferenza sarà trasmessa in diretta su www.radiotalpa.it

Alla vigilia dell’entrata sul mercato della tecnologia wireless di quinta generazione (5G), paradossalmente ci troviamo di fronte ad un pericoloso calo dell’attenzione sotto il profilo sanitario circa i possibili effetti sulla salute dell’uomo a fronte di un progressivo aumento del fondo ambientale nel campo delle radiofrequenze e delle microonde. Una deriva preoccupante di fatto già iniziata qualche anno fa.
Una seconda problematica che si lega alla precedente riguarda la normativa vigente ed, in particolare, come essa è cambiata, o forse dovrei dire “regredita” nel tempo…




Rimini. L’eurodeputato Paolo De Castro parla di Europa e agricoltura

Paolo De Castro

Europa e agricoltura. Appuntamento mercoledì 24 aprile dalle 18 al Palatenda di Rivazzurra.
In vista delle prossime elezioni europee, l’incontro pubblico è organizzato dall’associazione DEMS e dal PD/Siamo Europei con Paolo De Castro, Europarlamentare e Vicepresidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale al Parlamento.
L’appuntamento sarà l’occasione utile per confrontarsi con le imprese, i lavoratori, le associazioni, gli amministratori e tutti gli interessati sulle nuove sfide con cui dovrà misurarsi l’Unione Europea, con un focus particolare sui temi legati al mondo dell’agricoltura.
Durante la serata, Paolo De Castro illustrerà il programma elettorale per la legislatura 2019-2024 e traccerà un bilancio delle misure messe in campo in questi anni di operato. È tra l’altro proprio di questi giorni la notizia della firma sulla Direttiva UE contro le pratiche sleali nella catena agroalimentare. L’Europarlamentare sarà inoltre a disposizione per dialogare con i presenti così da conoscere più da vicino le specificità del territorio riminese ed emiliano-romagnolo.