Santarcangelo di Romagna. Cultura. Gianluca Morozzi e Massimo Vitali leggono Freak Antoni

image_pdfimage_print

WE READING FESTIVAL 2018. Venerdì 18 maggio – Santarcangelo – h21 Musas (Palazzo Cenci)
GIANLUCA MOROZZI e MASSIMO VITALI Leggono: FREAK ANTONI. In collaborazione con Associazione culturale INTERNO 4

Lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi  si cimenta con un rilettura di brani e pensieri del re del punk demenziale italiano, Freak Antoni, compianto leader dei sempre bolognesi Skiantos.
Ad accompagnarlo sul palco un altro scrittore bolognese, Massimo Vitali, già speaker radiofonico per l’emittente indipendente bolognese Radio Fujiko.
Lo spettacolo vede la collaborazione dell’associazione culturale riminese Interno 4 e il sostegno del comune di Santarcangelo di Romagna e del Credito Cooperativo Romagnolo.
L’incontro si tiene negli spazi del Museo Storico Archeologico (MUSAS) di Palazzo Cenci adiacente a Piazza delle Monache in centro a Santarcangelo, inizio ore 21 con ingresso libero.
La serata prosegue al vicino Borgo Est per l’aftershow gratuito con i riminesi NELCASO a cura del collettivo A’ La Plage.

BIO:
Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Autore prolifico e estremamente generoso, per Fernandel ha pubblicato decine di lbri, tra cui il romanzo d’esordio Despero (2001), il libro springsteeniano Accecati dalla luce (2004), il fumetto, in collaborazione con il disegnatore Squaz, Pandemonio (2006), Le avventure di zio Savoldi (2006), i romanzi L’abisso (2007) e Anche il fuoco ha paura di me (2015), la serie a fumetti FactorY (2008-2010), L’amore ai tempi del telefono fisso (2015), Confessioni di un povero imbecille (2016) e il recentissimo L’Ape Regina (2018). Di libri ne ha pubblicati quasi altrettanti per l’editore Guanda, a partire da Blackout (2004) e L’era del porco (2005).
Anche se si considera il peggior chitarrista del mondo, suona e ha suonato in diverse cover band locali.

Massimo Vitali è nato a Bologna nel 1978. Ha pubblicato i romanzi “L’amore non si dice” (2010) e “Se son rose” (2011) entrambi per l’editore Fernandel. Dal 2014 insegna scrittura creativa alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Conduce laboratori di lettura ad alta voce e promuove contest e reading. Conduce su Radio Città Fujiko il programma Ufficio Reclami ed è voce di letture radiofoniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni