San Giovanni. Teatro, Odissea in scena al Massari

image_pdfimage_print

In scena Fabio Facchini con ODISSEA – Dall’Epica al Racconto al Teatro Massari Sabato 17 febbraio alle ore 21, quinto appuntamento della stagione teatrale a cura di Teatro Europeo Plautino, con il contributo del Comune di San Giovanni in Marignano.
La sfida di questa ODISSEA consiste nell’esplorare il testo in modo radicale, facendo sì che l’arte sublime del giullare faccia risuonare i corpi in scena attraversati da rime, versi, suoni e rumori, trasformandoli in uno e in tutti i personaggi. Lo spettacolo segue la struttura dell’opera fedelmente, sviluppandosi su due linee principali.
Nella prima parte il protagonista è fisicamente assente dalla scena, si racconta di Telemaco, Penelope e dei Proci che dissipano le ricchezze di Odisseo e ne corteggiano la moglie.
Nella seconda parte invece Odisseo prende il suo posto di protagonista, e narra le proprie avventure. Ritorna indietro nel tempo e costruisce egli stesso l'”Odissea”, moltiplicando i personaggi e creandone altri intorno (mostri compresi!), conducendo così il pubblico attraverso il gioco teatrale con un ritmo incalzante.
Fabio Facchini, già premio Plauto 2016, si è diplomato all’ Accademia “Alessandra Galante Garrone” di Bologna, ed è stato attore residente con il Teatro della Gioventù di Genova.
Lo spettacolo ha debuttato all’interno della 57° edizione del “Plautus Festival” e sarà proposto anche in matinée per gli studenti dell’Istituto Valle Savio di San Giovanni in Marignano alle ore nove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni