San Giovanni. Riviera Golf, la civiltà del cibo a tavola

image_pdfimage_print

Il Riviera Wellness Restaurant

La civiltà del cibo a tavola il 9 marzo, dalle 20.30, al Riviera Wellness Restaurant, il bel ristorante del Riviera Golf Resort.
Serata speciale, all’insegna del gusto, un viaggio lungo le vie del piacere, del sapore e della tradizione mediterranea,  reinterpretata con consapevolezza e creatività dallo chef Massimiliano Poletti. Un equilibrio tra gusto e benessere, piacere e natura, armonia ed estetica. Degustazione introdotta da “Sapore Integrale”, proposta bilanciata di cereali integrali e verdure, elementi profondamente radicati nella tradizione del nostro Paese, in cui da secoli questi prodotti, frutto della buona terra, costituiscono la base della dieta mediterranea.

La Degustazione di Mare
Sapore Integrale: perfetto connubio tra cereali integrali e verdure, un piatto da assaporare per prepararsi alle altre portate.
Oriente Scandinavo: Sashimi di ricciola all’amo, tonno pinna gialla e cappasanta Atlantica con zenzero candito e salsa di soia, un classico dell’estetica e del gusto giapponese
Controcorrente speziato: Salmone crogiolato nel vino e nelle spezie, cotto a bassa temperatura per mantenerne intatta la morbidezza, arricchito con emulsione di olio extra vergine di oliva al dragoncello, su letto di erbe e patate schiacciate alla forchetta.
Delizia al fondente e lampone: Il sodalizio perfetto tra la morbida scioglievolezza del miglior cioccolato e la rotonda acidità del lampone.

E per accompagnare al meglio le proposte, il sommelier ha pensato a tre grandi vini:
“Lugana – Cà dei Frati” ad accompagnare la prima portata.
“Bianchello – Campodarchi della Cantina Terracruda” a sposare la seconda proposta.
“Visciola – Cantina Terracruda” ad ornare il dolce.

Lo chef Max Poletti è presente in sala per descrivere i piatti, l’idea che li ispira e gli accostamenti tra gli ingredienti scelti, frutto di grande conoscenza ed estro. Un viaggio consapevole all’interno del mondo riviera Taste #1 e per accompagnare gli ospiti lungo un percorso fatto di passione, gusto ed emozioni, dove gli ingredienti e la passione solo i veri protagonisti.
Partecipanti: max 35 coperti su prenotazione.
Prezzo: € 50/ persona
A partire dalle ore 20.30.
Per info:
Tel. +39 0541/956499
E-mail: info@rivieragolfresort.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni