San Giovanni in Marignano. Si presenta il libro “Amare è un diritto umano”

image_pdfimage_print
Piazza Silvagni accoglie i turisti da Misano

Piazza Silvagni

“Amare è un diritto umano” di Carlo Scovino. . Libro a cura di Amnesty International, in collaborazione con Assessorato Pari Opportunità e Centro Giovani White Rabbit, Associazione Alternoteca, viene presentato l’11 aprile, presso la Sala del Consiglio Comunale. Tratta delle violazioni dei diritti umani in relazione all’omosessualità, all’identità di genere e all’orientamento sessuale. Alla serata sarà presente l’autore in dialogo con Cristina Campagna, referente locale di Amnesty International che specifica: “Sono attivista di Amnesty International dal 1994 e nel gruppo di Pesaro sin dalla sua fondazione, nel 2005. Per diventare attivisti basta una sana indignazione per le violazioni dei diritti umani e la voglia di fare la propria, seppur piccola, parte.”

“Nella strada della progressiva conquista dei Diritti- precisa la consigliera con delega alle Pari Opportunità, Carlotta Ruggeri- nulla va sottovalutato e tantomeno l’impegno deve cedere il passo alla convinzione che non continuino ad esistere resistenze ed impedimenti al rispetto dei diritti civili basilari. L’Amore è il legame più forte alla vita e all’altro, e la possibilità di viverlo spontaneamente fa parte del diritto umano alla base di tutti gli altri, che consiste nella libera espressione di se stessi. Parlarne e prendere posizioni di sostegno e promozione culturale su questi temi è tra le funzioni fondamentali di Amministrazioni che credono nel rispetto e valorizzazione di ogni singolo individuo. L’amministrazione Morelli ringrazia Amnesty International e lo scrittore Carlo Scovino per il loro impegno civile, ed il Centro Giovani e l’Associazione Alternoteca per la preziosa collaborazione e vicinanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni