San Giovanni in Marignano. Golf, in 70 per la “A2A Energia Pool Cup 2018”

Diego Emanuele Danzi

Una settantina i golfisti che domenica 24 giugno al Riviera Golf Resort di San Giovanni in Marignano si sono cimentati con  la “A2A Energia Pool Cup 2018”, 18 buche stableford 3 categorie. La gara prevedeva l’accesso alla finale diretta per il 1° Lordo e i Primi Netti delle tre categorie, oltre a premi speciali A2A Energia e un ricco aperitivo di premiazione. Ad ottenere la qualifica di Primo Lordo, con 33 punti, il giovane riccionese Diego Emanuele Danzi, giocatore del Riviera Golf e golfista che a 11 anni si è già rivelato una brillante promessa.

In prima categoria si distinguono, con il medesimo risultato di 40 punti, il primo netto Roberto Agricola (Mia Golf, Ancona) e Matteo Bernabè di San Clemente, golfista del campo marignanese, cin il Secondo Netto.

La seconda categoria vede sui gradini più alti – e con lo stesso punteggio di 39 punti – due giocatori del Riviera Golf, il cattolichino Alberto Ferretti e il fanese Michele Colio.

A dominare la terza categoria sono Moreno Ilari (Sibilla Golf,  Macerata) che ottiene 44 punti, seguito a due punti da Andrea Bruni, giocatore del Riviera e residente a Mombaroccio in provincia di Pesaro-Urbino.

Prima Ladies con 40 punti Barbara Caporaletti, del Riviera Golf residente a Mombaroccio, mentre tra i Seniores si distingue, con lo score di 38, un altro giocatore del campo marignanese, il pesarese Massimo Saccardi.
Nearest To The Pin per Diego Emanuele Danzi, che ottiene anche questo premio, con una palla a 2,77 metri.

Prossimi appuntamenti, mercoledì 27 giugno, con “MC TOUR”, gara 18 buche stableford 3 categorie. A seguire un grande fine settimana di golf. Si riparte con sabato 30 giugno con “A2A Energia Pool Cup 2018”, 18 buche stableford 3 categorie, finale diretta per il 1° Lordo e i primi netti di categoria, con in più un grande premio ad estrazione corrispondente a un buono acquisto del valore € 500 spendibile presso il proshop del Riviera Golf.
Si prosegue con domenica 1 luglio con “In crociera con il sorriso”, 18 buche stableford 3 categorie con accesso alla finale, Driving contest maschile e femminile, Nearest to the pin e Hole in one, oltre a ricchi premi in estrazione e degustazione per tutti i partecipanti.