Rimini. Pasqua, marea di turisti nel centro storico ed in spiaggia

image_pdfimage_print

La stagione turistica parte col botto nel fine settimana di Pasqua, spiaggia e centro storico presi d’assalto.

. “Siamo soddisfatti – dice  il presidente dell’Aia Rimini Patrizia Rinaldis – Grazie anche alle tantissime richieste e prenotazioni last minute sono state confermate le previsioni della vigilia, con una percentuale di riempimento delle camere che ha superato l’80/85%. Nonostante una Pasqua ‘bassa’ e il meteo incerto, anche quest’anno la stagione inizia con il piede giusto con tanti turisti che hanno scelto Rimini per questo breve ponte festivo approfittando della ricca offerta di eventi sportivi e delle proposte culturali e di intrattenimento del territorio”.

“Un buon inizio, niente da dire – è il commento del sindaco Andrea Gnassi -. Soprattutto emerge ancora una volta come la scelta di restituire a residenti e ospiti luoghi prima inaccessibili non solo favorisca un potenziamento dell’afflato identitario, ma diventi la migliore e più efficace delle promozioni turistiche in ogni mese dell’anno. Con il nuovo affaccio al Ponte di Tiberio si valorizza come non mai la Rimini storica, senza museificarla, ma facendone un luogo meraviglioso per tutti. Dopo la piazza del Castello, altro luogo che ha ‘debuttato’ durante questa Pasqua, in città si respira un’atmosfera mai sentita prima in cui è Rimini ad essere protagonista permanente e non un evento o un insieme di eventi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni