Riccione. Una serata per ricordare Orio Rossetti il 5 luglio

image_pdfimage_print

Orio Rossetti

Una serata per ricordare l’intellettuale Orio Rossetti. Il 5 luglio ricorre il 4° anniversario della scomparsa;
una data che si vuole ricordare anche quest’anno e che permette di mantenere vivo il ricordo. Il comitato di amici, insieme ad Angela e Francesca, propone di incontrarsi giovedì 5 luglio, presso il parco della Biblioteca di Riccione, con inizio alle 18 e chiusura alle 19.30.
In linea di massima il programma prevede un “Reading di poesia dedicato a Orio Rossetti”, durante il quale interverranno il Prof. Gualtiero De Santi, già docente di Letterature Comparate dell’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino, il poeta riccionese Francesco Gabellini, l’attrice Francesca Airaudo e alcuni poeti della zona che, negli anni, hanno collaborato con Rossetti o pubblicato con la Collana “La Sfera Celeste”, da lui ideata e diretta.
L’appuntamento vuole essere, allo stesso tempo, un omaggio e un ricordo per quanto Orio ha ideato e realizzato in campo intellettuale e culturale per la città.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni