Riccione-Cattolica. Riaprono Acquario di Cattolica e Oltremare

image_pdfimage_print

Cattolica, Acquario

Riccione, Oltremare

L’Acquario di Cattolica e il Parco di Oltremare a Riccione aprono il 24 marzo; Italia in miniatura ha tirato su il sipario il 18 marzo.
Novità e tanti nuovi arrivi.

L’Acquario di Cattolica

Rinnovato dentro e fuori, per veleggiare nella nuova stagione 2018, tutta incentrata sul visitatore e su un’esperienza di visita, ancora più avventurosa, interattiva e divertente. l’Acquario si popola di nuove specie di pesci i cui nomi evocano colore e bellezza: pesce angelo, donzella, pesce balestra, pesce farfalla, pesce coniglio, pesce pappagallo, pesce soldato, pesce ananas ma anche pesce fuoco, pesce leone e pesce drago! Sarà divertente scovarli tutti nel balenare di colori e di forme affascinanti.
Novità 2018 le nuove aree tematiche: il Mangrovieto, area immersiva dedicata alle foreste di mangrovie, le cosiddette “Tate” del mare), rifugio di pesci crostacei e molluschi, la foresta di Kelp, dove i pesci sembrano volare, la ritematizzazione della vasca squali e la nuova mostra: Abissi, terra aliena dedicata alle creature più bizzarre delle profondità marine. In linea con la mission del gruppo Costa Edutainment di tutela e sensibilizzazione ambientale, all’Acquario, ognuna delle vasche espositive, da ammirare nei quattro percorsi al coperto è una dichiarazione d’amore per il pianeta.

E per madrine, le campionesse italiane della Battistelli Volley di San Giovanni in Marignano ospitI il 24/3/2018; neo vincitrici di Coppa Italia e in inarrestabile lotta per conquistare il passaggio in A1.

 

Riccione
Grandi novità a Oltremare, Family Experience Park di Riccione diventa un luogo di esperienze da condividere in famiglia per un’avventura lunga un anno! A genitori, bimbi, nonni è dedicato un ricco calendario di eventi e appuntamenti quotidiani, settimanali e mensili.
La grande novità 2018 è l’Australia Experience, la nuova area, concepita in chiave interattiva ed esperienziale che comprende un’area scavi paleontologici, un’area pitture rupestri e un’area per i Wallaby (Macropus rufogriseus). L’arrivo degli attesissimi marsupiali australiani è previsto per la fine di aprile.

I delfini emozioneranno grandi e piccini nella Laguna più bella d’Europa. A Ulisse e al piccolo Taras si aggiunge Mia, la nuova arrivata. Per conoscerli da vicino sono disponibili i programmi interattivi Incontra il delfino e Addestratore che passione.
La grande novità di Oltremare – oltre ai Wallaby e alle nuove aree, naturalmente – è il calendario degli eventi, con la possibilità di abbonarsi per non perdere neppure uno degli appuntamenti a misura di famiglia del Family Experience Park di Riccione per una lunghissima ed emozionante la stagione 2018.

Con Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Oltremare, si è aperta ufficialmente la stagione dei parchi Costa Edutainment del Polo adriatico, pronti ad accogliere migliaia di visitatori e ospiti nel weekend di Pasqua sulla Riviera di Romagna.

Anche i siti web dei parchi sono stati completamente rinnovati e sono ora più ricchi e navigabili. Per informazioni: www.acquariodicattolica.it – www.oltremare.org – www.italiainminiatura

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni