Pesaro. Bicipolitana, tecnici da mezz’Europa per visitare l’eccellenza pesarese

image_pdfimage_print

Da Spagna, Svezia, Ungheria e Romania a Pesaro per visitare la Bicipolitana, un’eccellenza italica.

E’ arrivato un gruppo di tecnici della mobilità nell’ambito del progetto europeo TRAM (Towards new Regional plans for sustainable urban Mobility). Dopo aver percorso alcuni tratti della Bicipolitana, accompagnati dagli assessori comunali Enzo Belloni (operatività) e Franca Foronchi (Sostenibilità) e dal consigliere regionale Andrea Biancani, hanno visitato anche il parcheggio fotovoltaico Sunparking dell’Adriatic Arena, promosso dall’Amministrazione comunale e gestito dalla ditta EF Solare Italia. L’impianto nasce come il più grande parcheggio fotovoltaico italiano e ha una potenza installata di 2.400 kWp. Sosta anche al teatro Rossini, con il gruppo che ha molto apprezzato la tappa nel ‘salotto’ cittadino.
Con la visita a Pesaro continuano le attività del progetto finanziato dal Fondo per lo Sviluppo Regionale europeo nell’ambito del Programma Interreg Europe 14-20. L’iniziativa, che ha preso avvio nel 2016, ha una durata di cinque anni e si inserisce nella mobilità urbana sostenibile con l’obiettivo di offrire risposte concrete al dibattito sulle politiche ambientali locali, nazionali e internazionali, in tema di “low carbon economy”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni