Pesaro. 150 aziende con la BCC di Gradara al salone con lo spirito dell’impresa

image_pdfimage_print

Da sinistra: Andrea De Crescentini (responsabile relazioni esterne della BCC di Gradara),

Matteo Ricci (sindaco di Pesaro), Fausto Caldari (presidente della BCC di Gradara) e Luca Pieri (presidente di Aspes)

Oltre 150 imprese  al Salone dello spirito di impresa organizzato dalla BCC di Gradara usufruendo gratuitamente degli stand messi a disposizione all’Adriatic Arena il 17 e 18 marzo. Il presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari: <<La BCC di Gradara è presente al fianco degli imprenditori e continua ad operare sul territorio: perché insieme si può fare>>.
Per il quinto anno consecutivo nelle province di Pesaro Urbino e Rimini il Salone dello spirito di impresa accompagna l’arrivo della primavera portando con sé un’iniezione di ottimismo e fiducia per l’economia locale.  Cornice ideale per un’iniziativa che mira a offrire gratuitamente una vetrina d’eccellenza alle imprese del territorio favorendo l’incontro tra operatori economici e con esso la creazione di reti commerciali utili a sviluppare la propria attività economica. Con l’Expo di Primavera la BCC di Gradara intende lanciare un segnale agli imprenditori, agli artigiani, ai commercianti, ai professionisti, alle imprese agricole e a tutti i giovani: la Banca di Gradara c’è ed è presente al fianco di tutti coloro che vogliono fare impresa, di tutti coloro che con le proprie forze vogliono mettersi in gioco per realizzare l’avventura dell’intraprendere. Con una banca solida e concreta vicino è più facile e il futuro fa meno paura anche grazie a “InsiemeSì” perché “insieme si può fare”.
<<Siamo arrivati al quinto appuntamento di questa kermesse che, iniziata quasi come una scommessa in uno dei periodi più depressi dell’economia nazionale, si è trasformata in una vetrina per le forze imprenditoriali del nostro territorio – spiega il presidente della Banca di Gradara Fausto Caldari – Una manifestazione con cui vogliamo ribadire fermamente e con convinzione che la BCC di Gradara è ancora presente al fianco degli imprenditori e continua ad operare sul territorio, stimolata dagli stessi principi e convinzioni di quando l’iniziativa è stata ideata. Quest’anno abbiamo scelto l’Adriatic Arena di Pesaro. Per tutti l’astronave. Che speriamo possa rappresentare simbolicamente il decollo dell’economia di questo territorio. La BCC di Gradara è una banca profondamente legata al territorio in cui opera ed il nostro obiettivo è quello di sostenere l’economia locale contribuendo allo sviluppo e alla crescita della sua comunità. Noi crediamo nello spirito di impresa che è la ricchezza maggiore di questo Paese e di questi territori. In questa edizione saranno oltre 150 le aziende che parteciperanno gratuitamente con uno stand messo a loro disposizione dal nostro istituto di credito. E’ un momento di aggregazione davvero significativo per continuare a crescere insieme>>.
Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione partecipano, oltre al Responsabile Comunicazione-Relazioni Esterne della BCC di Gradara Andrea De Crescentini, anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il presidente Aspes spa Luca Pieri.
<<L’Expo di Primavera organizzato dalla BCC di Gradara è stata una felice intuizione di cinque anni fa per dare un’opportunità a correntisti, clienti e a quanti si affidano alla banca di Gradara – spiega il sindaco di Pesaro Matteo Ricci – Una bellissima iniziativa. Tante persone hanno avuto l’opportunità di mostrare a un pubblico vasto quello che fanno. Un segnale di fiducia importante. La nostra economia sta registrando qualche segnale di ripresa ma sappiamo quanto terreno c’è da recuperare ancora. Continuiamo a lavorare>>.
<<L’Adriatic Arena di Pesaro si dimostra un contenitore polifunzionale capace di ospitare eventi di ogni tipo – commenta il presidente di Aspes spa Luca Pieri – Siamo felici di questa collaborazione con la BCC di Gradara: ospiteremo una manifestazione che speriamo possa rappresentare una ulteriore opportunità per il rilancio definitivo dell’economia del territorio>>.
<<Anche quest’anno l’Expo di primavera della Banca di Gradara sarà animato da tante iniziative: tutte a ingresso gratuito per i nostri clienti, i nostri soci ma anche per tutti gli spettatori interessati ad osservare i prodotti dei nostri imprenditori o anche solo ad assistere a qualche spettacolo – spiega il Responsabile Comunicazione-Relazioni Esterne della BCC di Gradara Andrea De Crescentini – Iniziamo sabato con la presentazione della guida “Gli itinerari della Bellezza” a cura di Confcommercio, si prosegue con il torneo di basket a cura di Asd Misano Pirates e la presentazione della guida turistica di Gabicce Mare a cura di Cristina Manzini. Domenica, dopo il pranzo sociale, spazio all’esibizione canora del cantante Edoardo Vianello e, successivamente, di Massimo Ligi in un omaggio, tra gli altri, a Rino Gaetano, Francesco De Gregori e Lucio Dalla>>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni