Cattolica. Libri, Marilù Oliva presenta “Le spose sepolte”

image_pdfimage_print

Un autore con tè
rassegna di incontri con gli scrittori davanti a una tazza di tè  “Le spose” sepolte”
SPAZIO°Z di Radio Talpa, via Del Prete, 7/A – Cattolica
Ingresso libero . Diretta web su www.radiotalpa.it – Facebook: Talpa chi legge

Marilù Oliva: domenica 29 aprile alle 17.30
Sarà ospite la scrittrice Marilù Oliva con il suo nuovo romanzo “Le spose sepolte”, HarperCollins editore.
La tematica di fondo è quella importante dei femminicidi, delle donne scomparse e mai ritrovate e dei colpevoli rimasti impuniti.
La vena gialla della scrittrice bolognese, già apprezzata per il ciclo della Guerrera e per “Le sultane”, vira verso il thriller a tinte noir per raccontare una storia di mistero che aleggia su Monterocca, un paesino sull’Appennino emiliano, un posto che sembra idilliaco con una gestione completamente in mano alle donne, ma che nasconde molto più di quello che mostra. La tematica di fondo è quella importante dei femminicidi, delle donne scomparse e mai ritrovate e dei colpevoli rimasti impuniti. Ad una ispettrice, Micol Medici, il compito di indagare su un serial Killer che manda messaggi alla polizia, facendo ritrovare i resti delle donne scomparse e i cadaveri dei loro presunti omicidi. Un intrigo all’ultimo respiro che fa anche riflettere su come andrebbero le cose se le donne avessero più potere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni