Cattolica. Il 25 Aprile in un film con gli occhi dei martiri cattolichini Rasi e Spinelli

image_pdfimage_print

 

La locandina del film

“Tutti morimmo a stento”, il film sui due martiri cattolichini Rasi e Spinelli, torna per una serie di proiezioni in occasione della giornata della Liberazione.
Il film ambientato a Cattolica nel Giugno del ’44 narra le vicende realmente accadute su come un gruppo di partigiani riesce a trafugare delle armi dai fascisti con l’aiuto di due soldati; la rappresaglia sarà furiosa, accanendosi su contadini, innocenti e commilitoni, tra cui i due giovani repubblichini Domenico Rasi e Vanzio Spinelli.

Proprio il 25 Aprile, a tre anni esatti di distanza dall’anteprima, il film torna per una proiezione speciale al Salone Snaporaz di Cattolica alle ore 21:00. Durante la serata verrà consegnato un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale ai componenti delle famiglie di Rasi e Spinelli, presenti alla proiezione. Anche gli attori Gianluca Vannucci e Giuseppe L’Insalata, interpreti di Rasi e Spinelli nel film, saranno presenti alla proiezione.
La proiezione sarà ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, per chiunque non abbia ancora potuto vedere il film o per chi voglia rivederlo ed assistere a questo importante momento per la nostra città.

Questa proiezione sarà la chiusura di un ciclo che ha visto il film partecipare ai festival internazionali di Barcellona e Nador (Marocco) e vincere come Miglior Film Drammatico al Festival di Belfast sui diritti umani.

Un’altra importante proiezione del film avverrà invece a Basilea, nella sede del Consolato Italiano, alle ore 13:30 del 25 Aprile. Fortemente voluto dal Console italiano, Tutti Morimmo A Stento verrà proiettato per gli italiani residenti a Basilea che desiderano celebrare la giornata della Liberazione.

Nella mattina del 23 Aprile il film verrà proiettato anche per i ragazzi delle scuole medie di Gradara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni