Cattolica. “I dieci Comandamenti“: regole superate o consigli attuali e utili?

image_pdfimage_print

Gianfranco Vanzini

 

di Gianfranco Vanzini* 

Recentemente  il prof. Stefano Zamagni, prestigioso economista riminese, ha affermato che in questi ultimi anni, l’indice di felicità nei paesi occidentali, quelli cosiddetti sviluppati, tra i quali Italia, è diminuito. Nonostante l’abbondante disponibilità di mezzi e di tecnologia la gente oggi è meno felice.

      Riflettendo sui 10 Comandamenti h scoperto, però, che vivendo secondo le indicazioni del Decalogo, TUTTI  i  problemi e le contrarietà che oggi ci affliggono, scomparirebbero quasi automaticamente.

     L’applicazione concreta dei Dieci Comandamenti nella vita quotidiana, infatti, rende la vita bella qui… oggi, al punto che potremmo chiamare il Decalogo: la più antica ricetta della gioia dataci direttamente da Nostro Signore oltre 3.000 anni fa..

     Conoscere i suggerimenti  del  Decalogo, meditarli e, soprattutto, metterli in pratica, può essere il primo e il più importante passo per uscire dalle diverse crisi esistenziali presenti nella società odierna ed andare verso un mondo migliore e più sereno per tutti.

    Provare per credere. (continua)

*Tratto dal libro “La più antica ricetta della gioia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni