1

Pesaro. Il sindaco Ricci: “Bravissimi gli uomini che curano il verde pubblico”

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci  ringrazia ed elogia i dipendenti Aspes: “Grande lavoro per una città più bella”
Cura del verde e taglio dell’erba per cinque milioni di metri quadrati all’anno. Numeri sfornati in ambito urbano dagli uomini di Aspes, che Matteo Ricci ringrazia nel deposito dei mezzi in via Lombardia: «La gestione del servizio fa la differenza per una città più accogliente. E il vostro lavoro è fondamentale». Tanto più, rimarca il sindaco, «in un anno come questo, contrassegnato da caldo e piogge. Condizioni che favoriscono la veloce ricrescita dell’erba». Secondo Ricci, «Aspes sta andando nella direzione giusta e vogliamo farla diventare sempre più la società dell’Unione dei Comuni. L’operazione che abbiamo voluto guarda alla semplificazione: Marche Multiservizi è la società provinciale per acqua, gas e rifiuti; Aspes è la ‘multiservizi’ per tutto il resto. Con un bacino di utenza proiettato all’Unione».

Soddisfatto il presidente Luca Pieri: «C’è più efficienza dopo il riordino che ha portato su Aspes la gestione unica del verde. E’ aumentato il coordinamento con Comune e Centro Operativo. Anche in una stagione difficile come questa, molto umida, la programmazione ha limitato al massimo i disagi. Andremo avanti».




Riccione. Piazzale Roma da favola per l’evento di apertura di Radio Deejay. Ospiti: Ermal Meta e Joan Thiele

E’ partita alla grande la quarta edizione di Deejay On Stage 2018, il contest a firma Radio DEEJAY che fino al 24 agosto sarà la colonna sonora dell’estate.
Pubblico delle grandi occasioni con il piazzale Roma di Riccione strapieno e un palco imponente che ha visto esibirsi i primi concorrenti del contest e gli special guest Ermal Meta e Joan Thiele.
A condurre la serata, che ha aperto con la resident band degli Street Clercks – una delle novità del format – Rudy Zerbi e Andrea&Michele e non è mancato, ad inaugurare la stagione 2018, il saluto di Linus (riccionese di adozione con casa sulle colline di Misano Adriatico), direttore artistico della radio.
Si replica stasera a partire dalle 21. Ospiti Michele Bravi e Elodie, due artisti che hanno fatto un percorso simile in due talent, Amici e X Factor, e ora condividono il palco con la canzone Nero Bali, un brano pubblicato a maggio, oggi disco d’oro e nella Top 10 delle classifiche EarOne, Spotify, iTunes ed Apple Music: ha anche superato 5 milioni di stream su Spotify e i 12 milioni di views su YouTube.