Santarcangelo. Capodanno, un km quadrato di buona musica

image_pdfimage_print

Frankie hi-nrg mc.

Capodanno in un km quadrato.

Piazza Marini già dalle 22,30 ospiterà l’afro-samba-reggae del dj Magi, mentre Stefano Gardelli aka Cece (Bay Fest resident dj) e Ifter (Bradipop) faranno gli onori di casa al Lavatoio, con una proposta decisamente rock/punk/alternative. Il programma musicale realizzato insieme a Città Viva sarà affidato in via Don Minzoni al djset di Andrea Speed, che spazierà dal funky alla techno, mentre in via Cavour andrà in scena il live set alternative rock di Doansai, realizzato in collaborazione con Go Down Records e Sidro Club.

I festeggiamenti dureranno fino alle 4 del mattino di lunedì 1° gennaio 2018, orario di conclusione degli eventi musicali negli spazi pubblici e dei dj set in piazza Marini, al teatro Lavatoio e nei locali delle vie Don Minzoni e Cavour. Lo stesso limite orario sarà valido anche per la somministrazione di alimenti e bevande nelle occupazioni di suolo pubblico esterne ai locali, che dovranno chiudere entro le ore 5. Le stesse occupazioni di suolo pubblico sono oggetto di un’importante novità decisa dalla Giunta comunale nella giornata di ieri (giovedì 28 dicembre): per incentivare la loro partecipazione alla festa di Capodanno, i pubblici esercizi del centro potranno presentare una richiesta per occupare temporaneamente il suolo pubblico antistante al proprio locale (Scia) senza alcun costo o spese per la pratica stessa. Già autorizzati in base alla normativa vigente, infine, i fuochi d’artificio della ditta Scarpato Pirotecnica allo scoccare della mezzanotte.

Il chilometro quadrato del centro storico si trasforma in una galassia, che avrà il nucleo pulsante in piazza Ganganelli e una serie di satelliti musicali rappresentati dagli spazi di piazza Marini, il teatro Lavatoio, le vie Cavour e don Minzoni. Piazza Ganganelli si accenderà alle ore 22,30 con il gruppo The rock’n’roll kamikazes, che aprirà la strada al concerto rap di Frankie hi-nrg mc. Allo scoccare della mezzanotte partiranno invece le animazioni musicali del centro, con il Bradipop in piazza Ganganelli, piazza Marini e al Lavatoio con tre progetti musicali diversi: rock, afro-samba-reggae e house-elettronica. L’animazione del centro storico sarà invece realizzata dai locali del centro, a completare idealmente l’orbita del Capodanno 2017. Seguendo un’impostazione consolidata, sarà una festa da vivere a piedi, abbandonando l’auto per trascorrere l’intera notte tra le vie del centro in piena sicurezza. La possibilità di cenare in uno dei locali del centro con la loro offerta enogastronomica ampia e diversificata, due concerti di grande qualità per una serata musicale di primo livello. E poi brindisi e fuochi d’artificio a mezzanotte, per concludere con la variegata proposta musicale pensata in collaborazione con il Bradipop, già partner dell’amministrazione comunale in occasione del capodanno 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni