San Giovanni. Giornata del Dono allo stadio

image_pdfimage_print

sangiovannidono

Festa del Dono il 30 ottobre, il Comune di San Giovanni, insieme all’Associazionismo, lo celebra nell’ambito delle celebrazioni della Giornata del Dono, istituita a livello nazionale.

E’ un’occasione di incontro, confronto, ma anche fraternità. Dalle 15, presso lo stadio comunale, scendono in campo per una festa che culminerà alle ore 16 con la seconda edizione della partita di calcio tra Comune ed Associazioni, anticipata dall’Inno di Mameli proposto dal Corpo Bandistico di San Giovanni.
Durante tutta la giornata ci saranno interventi e proposte da parte delle Associazioni marignanesi, quali Pro Loco, Nuova Polisportiva Consolini Sez. Atletica, Acd Marignanese, Centro Sociale, Scuolinfesta, Scout Agesci San Giovanni 1, Avis comunale di San Giovanni, Comitato Cittadino Frazione Pianventena, Luigi Pagniello, Nel Giardino Segreto, Col Sorriso…
La giornata sarà anche l’occasione per una raccolta fondi di beneficenza: l’incasso e le offerte serviranno ad acquistare un bene da donare alla comunità marignanese tutta, che verrà definito e comunicato nella prossima settimana.

“L’obiettivo di questa giornata” afferma l’amministrazione comunale “è di festeggiare il mondo del volontariato assieme agli stessi volontari, in un clima di festa e confronto. Nel nostro territorio possiamo vantare la presenza di oltre 50 associazioni impegnate nello sport, nella cultura, nella musica, nel sociale, nel turismo… che contribuiscono a valorizzare in modo unico e variegato la proposta turistico, culturale, aggregativa e sportiva del nostro Comune. Speriamo che tutta la comunità marignanese e non solo si senta coinvolta in questa iniziativa, un’occasione per conoscere più da vicino il mondo del volontariato, ma anche per passare una giornata di condivisione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni