San Giovanni. Con la Pigotta “per ogni bambino nato, un bambino salvato”

image_pdfimage_print

“Per ogni bambino nato, un bambino salvato”. Il Comune di San Giovanni ha accolto l’iniziativa dell’Unicef: una bambola Pigotta per ogni marignanese nato nel 2017.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di salvare bambini nei paesi in via di sviluppo, finanziando l’acquisto di un kit salvavita grazie all’adozione di una Pigotta (la popolare bambola di pezza simbolo dell’UNICEF). La Pigotta è realizzata a mano e dunque unica, grazie all’impegno ed alla creatività dei volontari Unicef, diventa un simpatico gesto di benvenuto e, nello stesso tempo, un importante e concreto atto di solidarietà, che permetterà ad un bambino lontano di nascere e crescere sano grazie alla somministrazione di un pacchetto di interventi salvavita, che comprende vaccinazioni, vitamina A, sali per la reidratazione, antibiotici e zanzariere contro la malaria.

Il 16 dicembre nella sala consiliare il sindaco Daniele Morelli, accompagnato dall’assessore alla Cultura Michela Bertuccioli e con la partecipazione del Comitato provinciale dell’UNICEF, ha consegnato ai nuovi nati la Pigotta.

“Siamo felici di aderire a questa importante iniziativa – sottolinea il Sindaco- e crediamo abbia un particolare valore, tanto che verrà certamente riconfermata anche per il 2018. Siamo felici di sostenere Unicef in questa campagna e di poter incontrare le nuove famiglie marignanesi in un momento così felice nella loro vita. Speriamo che questa Pigotta sia un Augurio per i bimbi marignanesi, ma anche una testimonianza concreta di solidarietà verso chi è più in difficoltà”.

Chi non avesse avuto modo di ritirare la Pigotta, può richiederla presso la Biblioteca comunale, Ufficio Cultura, entro il mese di Gennaio, presentandosi, negli orari di apertura del servizio, con la lettera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni