Rimini. Scuola Flavia Casadei, i genitori curano spazi interni ed esterni e non solo…

image_pdfimage_print

riminicivivo

 

Ventiquattro genitori si prendono cura degli spazi e il sostegno alle attività (laboratori, feste, pulizia all’esterno e all’interno) della scuola Flavia Casadei di Viserba. Inaugurato il 21 ottobre Civivo. Il progetto prevede anche l’accompagnamento dei ragazzi a piedi o in bicicletta.
Ad oggi sono 62 i gruppi attivi sul territorio comunale e sono circa 850 i cittadini che hanno dato la loro disponibilità e il loro contributo per rendere migliore la qualità della vita, prendendosi cura di parchi, spiagge, scuole, aree pubbliche, per attivare servizi di supporto a favore di cittadini in condizioni di fragilità, incentivare le conoscenze informatiche o realizzare eventi di aggregazione e di buon vicinato.
“Un nuovo Civivo si forma attorno alle attività didattiche e di socialità legate alla scuola – dice Mattia Morolli, assessore ai Servizi educativi e ai Rapporti con il territorio del Comune di Rimini – e  in grado di attivare progetti inerenti la mobilità sostenibile. Un ambito di volontariato attivo importante che permette di vivere la scuola sempre più come elemento innovativo di un percorso di crescita per tutta la comunità in cui sono inserite”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni