Rimini. Fulgor, il cinema di Fellini va a Khairos

image_pdfimage_print
Rimini, la facciata del Fulgor restaurata

Rimini, la facciata del Fulgor restaurata

 

Fulgor, il cinema di Fellini, va in gestione alla società riminese Khairos.  Scatta il conto alla rovescia per la riapertura, a fine novembre, dello storico cinema immortalato dal regista. Entro la prima settimana di settembre lo Studio Forme di Roma, eccellenza internazionale nel campo della conservazione, del restauro e della produzione di apparati decorativi, concluderà il montaggio dell’allestimento scenografico progettato dal maestro Dante Ferretti per la sala storica e l’atrio; da quel momento il concessionario potrà iniziare i lavori, per la cui esecuzione è previsto un paio di mesi, necessari all’avvio e allo svolgimento della gestione.
I lavori comprenderanno la costruzione di contropareti fonoassorbenti perimetrali, la realizzazione dei supporti e degli ancoraggi per gli schermi e le casse, il cablaggio delle cabine di proiezione, oltre alla fornitura e alla posa in opera del banco bar e biglietteria, degli apparecchi illuminanti e delle poltroncine, degli schermi e degli impianti di visione e di diffusione sonora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni