Riminese vini in convegno, una questione di stile

image_pdfimage_print

Seminario-degustazione, “Rimini, una questione di stile”, relatore Giorgio Melandri. Si tieme domenica 18 giugno ore 17, nella sala laboratori Slow Food all’interno del Grand Hotel, Piazzale Fellini 1 a Rimini.  L’evento è legato   “Al Meni”, organizzato da Chef to Chef il 17 e 18  Giugno 2017.  http://www.almeni.it/

Il tema della degustazione è un confronto stilistico tra i vini del territorio del Riminese e quelli delle zone di riferimento per la tipologia.

Seminario suddiviso in tre sezioni: “Il sangiovese, un traduttore di terroir”, “Come il sangiovese legge e traduce le differenze territoriali”, “Rimini, tre territori per un’identità”,  “il taglio bordolese. Quando (e come) il mare è protagonista”.

I vini del Riminese sono straordinari, ma albergatori e ristoratori li trattano come cenerentole. Cioè hanno pochissime cantine del territorio e moltissime “forestiere”. Nelle altre regioni è l’esatto contrario. Mettere sul tavolo i nostri vini e raccontarli è un valore aggiunto per l’offerta culturale. Si fanno vivere emozioni uniche: che è quello che vuole l’ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni