Riccione. Festa al Nona per il Centro21

image_pdfimage_print
La Pina Deejay con uno dei ragazzi del Centro 21

La Pina Deejay con uno dei ragazzi del Centro 21

riccionecentro211riccione213 riccionecentro212

Una festa per i ragazzi del Centro 21. La Pina: “La Festa più bella dell’estate!”.
A sostenere il Centro 21 di Riccione, in particolare negli ultimi giorni, è una delle voci storiche di Radio Deejay: La Pina, insieme alla sua trasmissione #Pinocchiodeejay e Diego Passoni.  Domenica 27 agosto al Nona di Riccione si è tenuta la seconda edizione di #sunsetbattle una battaglia tra due squadre a favore del #Centro21, una casa e un luogo di emancipazione per ragazzi e ragazze con disabilità.
“L’estate non è ancora finita… e la festa più bella deve ancora arrivare”, aveva detto La Pina pochi giorni prima all’Aquafàn di Riccione, durante la presentazione della seconda edizione della Sunset Battle.  Si sono sfidati in un Beach Soccer Tournament la Nazionale Hip Hop (per l’occasione trasferitasi a Riccione), e la formazione Vicolo Deejay. La festa è andata avanti presso il Nona con un vero e proprio Dj Contest “Sunset Battle – Sfida all’ultimo pezzo”.
L’iniziativa è stata pensata per raccogliere fondi per il Centro 21, che si occupa di ragazzi con sindrome di Down.
La Pina: “Un amore a prima vista quello col Centro 21… La scorsa estate abbiamo realizzato una festa pazzesca per raccogliere fondi prima di salutare Riccione, un successo sia per la somma raccolta, sia per il clima che si respirava con amicizie e rapporti proseguiti sui Social, ma non solo, tutto l’inverno. Tutto questo ci ha spinto a ripeterci.”
Emiliano Pepe e La Pina hanno messo in contatto Yamaha, nota casa di strumenti musicali, con #Cuore21, la cooperativa sociale che si occupa della realizzazione del progetto. Dalla collaborazione partirà, nei prossimi mesi invernali, un corso di formazione musicale per bambini e ragazzi del territorio con disabilità intellettiva, anche grazie agli strumenti e tastiere messi a disposizione per il progetto da Yamaha. Tra gli altri sostenitori dell’evento: My T-shirt, Hotel The One e Oliviero.
Oltre alle magliette-ricordo, per la raccolta fondi, c’erano anche gli articoli messi a disposizione da Radio Deejay. Il ricavato servirà in particolare a finanziare le lezioni di musica per i ragazzi.
Inoltre, presso la casa delle autonomie #Centro21 di Via Limentani, sono stati ospitati alcuni ragazzi e educatori dell’Associazione Il Balzo di Baggio Milano @ilbalzo. La Pina e Emiliano ne seguono e sostengono l’attività al pari di quanto fanno con la Coop #Cuore21.
Volete sapere come è finita la partita? 7 a 4 per la Nazionale Hip Hop contro il Vicolo deejay… Bella partita combattuta, e soprattutto le cheerleaders erano uno spettacolo!
Dalle 22 al Nona sono stati decina i deejay che si sono susseguiti alternando vari generi musicali; per la squadra del Vicolo di Bacco: Zumpa, Massimo Lippoli, Billy, Ciuffo. Per la squadra de La Pina: Nico (Pink is Punk) Emiliano Pepe, Dj Virus, Edo Bertuccioli (Soul Shop Tattoo), Kras, Riccardo Angliani. Vocalist: Maurizio Monti. Alla Consolle la sfida è stata vinta dalla squadra della Pina.
CENTRO 21 nasce nel 1993 ed è un’associazione di volontariato formata da familiari di persone con sindrome di Down oltre che da alcuni volontari, amici e simpatizzanti. Pone al centro la persona senza limiti di età ed è riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale. CUORE 21 nasce nel 2015 come braccio operativo di Centro 21, da alcuni soci e dalle educatrici che stabilmente seguono i ragazzi.
Tra gli obiettivi: stabilizzare alcune figure educative ed aprire opportunità lavorative per i ragazzi con disabilità; offrire servizi educativi per bambini e ragazzi ed avviare collaborazioni con realtà economiche del territorio e nazionali.
Segnatevi sin da ora la data del prossimo anno: ultima domenica del mese di agosto per il terzo appuntamento!
Foto: Andrea Buompadre Photographer e Matteo Lepri
#cuore21 #centro21 #thecolorsoflove #battlesunset17 #cresciconyamaha #yamahaforcuore21 #nazionalehiphop
#onstagericcione2017 #radiodeejay @lapinadeejay @diegopassoni
L. P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni