Pesaro. Centro storico sempre più attraente. Concorrenza a Rimini

image_pdfimage_print

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci è  ospite alla Festa dell’Unità a Rimini. Il giornalista chiude l’intervista con questa domanda: “Lei sta danneggiando il commercio riminese facendo di Pesaro una città sempre più bella, sempre più attrattiva, con sempre più eventi”. La risposta: “Assolutamente no. Rimini è una città bellissima; il sindaco Gnassi amministra benissimo. E noi non vogliamo entrare in competizione”. Sì può capire che l’argomentazione è gentile e non meno che rispettosa. Però i territori, si sa, sono in competizione.

Nel solco di una Pesaro sempre più attrattiva, il 23 agosto alle 19, si inaugura Corso XI Settembre dopo il restyling. Per l’occasione musica e festeggiamenti. L’appuntamento è davanti alla Camera di Commercio: una festa a cui sono invitati tutti i cittadini. In programma l’esibizione di due gruppi musicali dal vivo: Swingarella all’inizio del corso e The Ghost,  nella parte finale della via.  Intervengono il sindaco Matteo Ricci e l’assessore all’Operatività Enzo Belloni. Caffè Barrier, bar Iris, bar Carlo e bar pasticceria Alberini offriranno un piccolo rinfresco.

Il Corso è solo l’ultima mèta di riqualificazione del centro; già ultimate: Castelfidardo, Cavour, Mazzini, Cassi, la parte finale del Corso, via Pedrotti e piazzetta Olivieri.

Pesaro. Piazza della Libertà

Pesaro. Piazza della Libertà

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni